T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Ultra e 12S Pro Dimensity Edition certificati: lancio a luglio?

Oggi due smartphone marchiati Xiaomi sono stati beccati su un sito di certificazione cinese con i numeri modello “2207122MC” e “2203121C”, si suppone che questi siano rispettivamente i prossimi Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12 Ultra.

Xiaomi 12 Ultra e 12S Pro con Dimensity 9000 certificati: lancio a luglio?

In particolare, stando a dei rapporti precedenti, il primo sarebbe lo Xiaomi 12S Pro Dimensity Edition. Rispetto allo Xiaomi 12 Pro, il cambiamento più grande della versione Mi 12S Pro Dimensity è che sarà dotato del processore di punta MediaTek Dimensity 9000. Questa sarebbe la prima volta che la serie flagship Xiaomi utilizza un chip MediaTek 5G, oltre a diventare il primo smartphone con Dimensity 9000 di Xiaomi.

Ricordiamo che questo chip adotta un processo di produzione a 4 nm di TSMC ed è composto da 1 super core Cortex-X2, 3 core grandi Cortex-A710 e 4 core piccoli Cortex-A510. Mentre la GPU è una ARM Mali-G710. Il punteggio complessivo di AnTuTu ha superato 1 milione di punti.

In quanto alle altre specifiche, lo Xiaomi 12S Pro Dimensity Edition dovrebbe continuare ad adottare un display 2K LTPO 2.0 sul 12 Pro. Questo schermo può regolare in modo intelligente la frequenza di aggiornamento di 1-120 Hz, rendendolo il miglior schermo 2K mai utilizzato da Xiaomi.

Infine, l’12S Pro Dimensity Edition dovrebbe supportare una ricarica rapida cablata da 67 W e una ricarica flash wireless da 50 W.

Passando allo Xiaomi 12 Ultra, come sappiamo questo dispositivo sarà il frutto di una collaborazione tra Xiaomi e Leica.

Lo smartphone dovrebbe arrivare con tre fotocamere sul retro, ovvero una fotocamera principale di grandi dimensioni, una ultra grandangolare e un teleobiettivo a periscopio. Si prevede che supporti la stabilizzazione ottica dell’immagine OIS e allo stesso tempo si unisca all’algoritmo dell’immagine Leica. Questo significa feature come il filtro video Leica 8K film master, il colore naturale Leica e il filtro in bianco e nero e così via.

Xiaomi 11 Ultra

Per il resto, lo Xiaomi 12 Ultra andrà ad equipaggiare il chip Snapdragon 8+ Gen1, una ricarica cablata da 67 W e una ricarica rapida wireless da 50 W, quindi le stesse del 12S Pro.

I due smartphone dovrebbero essere lanciati a luglio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo