T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi già al lavoro sul Mi 12 Youth Edition: sarà compatto come l’ iPhone 13

Negli ultimi anni sempre più utenti si lamentano delle dimensioni ormai mastodontiche della maggior parte degli smartphone sul mercato. Purtroppo non tutti i produttori accontentano questo gruppo di utenti, ma come sappiamo Xiaomi è differente ed ha sempre rilasciato delle versioni più compatte dei loro flagship, anche se con specifiche meno accattivanti.

Xiaomi già al lavoro sul Mi 12 Youth Edition: sarà compatto come l’ iPhone 13

Bene, a quanto pare sarà così anche il prossimo anno. Il noto blogger Digital Chat Station ha infatti condiviso un post su Weibo (il Twitter cinese) nel quale afferma che “L3 (nome in codice), un flagship dal piccolo schermo da 6,3″± è pronto ad essere certificato”.

Si ipotizza che questo modello con nome in codice “L3” appartenga alla serie Mi 12 e molto probabilmente sarà il prossimo Xiaomi 12 Youth Edition.

Sempre lo stesso leakster ha inoltre rivelato un altro dettaglio altrettanto importante, ovvero che questo ipotetico Xiaomi 12 Youth Edition non sarà dotato di un chip di fascia media come succede tipicamente, ma sarà invece equipaggiato con un processore di fascia alta della serie Snapdragon 8. Quindi parliamo di almeno uno Snapdragon 870 o un chip equivalente di nuova generazione.

Xiaomi 11 Lite NE 5G
Xiaomi 11 Lite NE 5G

In ogni caso, il basso consumo energetico e la bassa generazione di calore del chip Snapdragon 870 porterà enormi vantaggi su un modello di piccole dimensioni come si supponga che sia il Mi 12 Youth Edition. Ovviamente non dovrebbero mancare altre specifiche di fascia alta, come refresh rate elevato (120Hz?), un rapporto schermo corpo più elevato e molto altro. In generale dovrebbe emulare la serie iPhone mini di Apple, che a quanto pare è molto popolare.

Ricordiamo che in precedenza, dei dirigenti di Xiaomi avevano più volte dato la notizia di un possibile flagship dal piccolo schermo, ma ad oggi non abbiamo ancora visto nulla del genere.

Quindi si spera che questi ultimi aggiornamenti siano la conferma che un nuovo mini flagship di Xiaomi debutterà il prossimo anno.

In offerta su Amazon

189,81€
disponibile
20 usato a partire da 189,81€
al 23 Aprile 2024 8:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 8:50
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo