T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Ultra sarà il primo smartphone con chip Snapdragon 8+ Gen1

Oggi, il blogger cinese Digital Chat Station ha dato la notizia che Xiaomi ha finalmente ottenuto l’anteprima mondiale per il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1, anticipando altri marchi come realme interessati a tale primato.

Xiaomi 12 Ultra sarà il primo smartphone con chip Snapdragon 8+ Gen1

Da quello che sappiamo, il primo dispositivo dotato del processore di punta Snapdragon 8+ Gen sarà il prossimo Xiaomi 12 Ultra, il super flagship di Xiaomi che dovrebbe puntare tutto sulla fotografia grazie alla collaborazione con Leica.

Tornando al chipset, il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group, Lei Jun, ha affermato che il nome Snapdragon 8+ Gen1 è in realtà riduttivo e che l’esperienza effettiva non sarà sicuramente un “piccolo aggiornamento” rispetto allo Snapdragon 8 Gen1. Sempre Lei Jun ha anche dichiarato che “Il team di ingegneri Xiaomi ha lavorato sullo Snapdragon 8+ Gen1 per molto tempo e non lo rilascerà sul mercato se non viene ottimizzato correttamente”.

In precedenza, Wang Xiang di Xiaomi Group ha sottolineato che sebbene lo Snapdragon 8+ sembri essere un piccolo aggiornamento dello Snapdragon 8, in realtà non è un semplice aggiornamento di metà generazione, ma un vero e proprio upgrade. Ha inoltre aggiunto che Xiaomi e Qualcomm hanno lavorato insieme per diversi mesi per far si che il nuovo chip arrivi con un ottimo consumo energetico e prestazioni migliori.

Come sappiamo, il chip Qualcomm Snapdragon 8+ utilizza un processo di produzione a 4nm di TSMC. La frequenza massima del super core Cortex-X2 è stata aumentata a 3,2 GHz. Sebbene le prestazioni siano migliorate, anche il consumo energetico dello Snapdragon 8+ è stato notevolmente ottimizzato. Ufficialmente, il consumo della CPU è ridotto di circa il 30% rispetto allo Snapdragon 8 e il consumo della GPU è ridotto fino al 30%. Il consumo energetico complessivo della piattaforma è ridotto di circa il 15% rispetto allo Snapdragon 8.

Adesso non ci resta che attendere l’annuncio della presentazione dello Xiaomi 12 Ultra che dovrebbe arrivare nella prima metà di luglio.

In offerta su Amazon

263,66€
disponibile
22 usato a partire da 263,66€
al 20 Aprile 2024 13:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 13:30
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo