T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Redmi al lavoro su tre dispositivi con il prossimo Snapdragon 8 Gen 1 Plus

Il noto leakster cinese Digital Chat Station oggi appare più attivo che mai. Dopo averci rivelato degli importanti aggiornamenti riguardo all’ultimo Redmi K50 Pro, lo stesso ci ha anche fatto sapere che il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha almeno tre flagship di fascia alta dotati di schermo 2K+ e processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus in fase di lavoro.

Xiaomi e Redmi al lavoro su tre dispositivi con il prossimo Snapdragon 8 Gen 1 Plus

A giudicare dalle rivelazioni, questi modelli dovrebbero essere rilasciati sotto i due marchi di Xiaomi e Redmi, con uno dei loro maggiori punti di forza che sarà appunto il prossimo processore di fascia alta prodotto da Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Da quello che sappiamo, questo chip si basa su un processo di produzione a 4 nm di TSMC. Il SoC utilizza poi una architettura a tre cluster “1+3+4” e consiste in un super core Cortex X2, tre big core Cortex A710 e tre little core Cortex A510. La frequenza della CPU dovrebbe essere di 2,99 GHz e la GPU vedrà un leggero upgrade. Secondo diverse fonti, il punteggio sulla famosa piattaforma di benchmarking AnTuTu raggiungerà un nuovo picco, diventando il chip per smartphone Android più potente di sempre.

Xiaomi 12
Xiaomi 12

Inoltre, secondo quanto rivelato da Digital Chat Station, i tre modelli dovrebbero utilizzano schermi con risoluzione 2K+. Come tutti sappiamo, nella prima metà di quest’anno, abbiamo già visto lo Xiaomi 12 Pro, il Redmi K50 ed il Redmi K50 Pro, tutti con a bordo uno schermo con risoluzione 2K.

Anche per questo, si ipotizza che uno di questi tre modelli possa essere un modello della serie Redmi K50 e gli altri due potrebbero far parte della prossima serie Xiaomi MIX.

Vale la pena far notare che il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus sarà spedito ai produttori nel secondo trimestre del 2022, quindi questi tre modelli entreranno in commercio uno dopo l’altro nel secondo trimestre di quest’anno.

In offerta su Amazon

285,28€
disponibile
19 usato a partire da 285,28€
al 24 Aprile 2024 15:01
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 15:01
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo