T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Ultra e Mix Fold 2: nuovi rumors sui due flagship in arrivo

Lo sappiamo: XIaomi sta lavorando su due nuovi flaghsip, ovvero Xiaomi 12 Ultra e Xiaomi Mix Fold 2. Il primo sarà un camera-phone con pochi rivali per quanto concerne il comparto fotografico, mentre il secondo si proporrà come un pieghevole con un design completamente innovato. Tra l’altro alcune indiscrezioni hanno aggiunto in queste ore diversi dettagli riguardo entrambi: andiamo a scoprirle nel dettaglio.

Xiaomi 12 Ultra: il top in ambito fotografico

Partiamo da Xiaomi 12 Ultra, che andrà ad aggiungersi alla serie uscita in queste settimane, composta per il momento da Xiaomi 12, 12 Pro e 12X. Si tratta di un device dedicato alla fotografia, e da questo punto di vista avrà davvero pochi rivali sul mercato. Merito della collaborazione con Leica, che ha offerto al brand cinese tutto il suo know-how per la creazione di uno smartphone che possa imporsi come quello da battere in ambito foto.

Nel frattempo, grazie al noto leaker Digital Chat Station, siamo venuti a conoscenza di un nuovo dettaglio fondamentale: il sensore che questo smartphone monterà. Stando a quanto riferito, si tratta di un sensore Sony denominato IMX989 da 50 MP.

Xiaomi 12 Ultra

Questa è la grande novità, anche perchè di Xiaomi 12 Pro sappiamo già che dovrebbe essere uno dei primi dispositivi in assoluto a montare il potentissimo Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm. Inoltre, potrebbe integrare una batteria da 4900 mAh con ricarica rapida da 120W.

Xiaomi Mix Fold 2: il pieghevole avrà una cerniera completamente ridisegnata

Sempre Digital Chat Station ha divulgato nuove informazioni riguardanti il porssimo pieghevole del brand cinese, ovvero Xiaomi Mix Fold 2. Su Weibo, il noto leaker ha affermato che il device adotterà un nuovo design e delle nuove cerniere, atte a ridurre la piega che il display interno subirà, oltre a rendere più semplice il meccanismo di apertura e chiusura dello smartphone (con nome in codice Zizhan e contrassegnato dal codice di modello 22061218C).

Inoltre, dovrebbe essere dotato di un vetro AG, che lo renderà più sottile e leggero rispetto al precedessore Xiaomi Mi Mix Fold uscito lo scorso anno. Dal punto di vista delle colorazione e dell’aspetto estetico, questo dispositivo dovrebbe assomigliare molto allo Xiaomi 12 Ultra. Per quanto concerne invece le specifiche tecniche, ovviamente ci sono i due display, ma non solo. Ecco gli elementi principali della scheda tecnica:

  • Display esterno AMOLED da 6,5” con refresh rate elevato
  • Display interno AMOLED pieghevole da 8” con risoluzione QHD con refresh rate elevato
  • Nessuna fotocamera sotto al display: anche sul display interno ci sarà il foro
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+

Non sappiamo molto altro al momento, ma la speranza è che nelle prossime settimane possano trapelare alcune notizie, oppure che arrivino news direttamente dal brand cinese. Sicuramente l’obiettivo è quello di fare un passo in avanti rispetto al predecessore e compiere step considerevoli nel mercato dei pieghevoli, attualmente dominato da Samsung.

Xiaomi 12 Ultra e Xiaomi Mix Fold 2: quando saranno presentati?

Nel momento in cui scriviamo non ci sono certezze, ma solo ipotesi circa il periodo di uscita di Xiaomi 12 Ultra e Xiaomi Mix Fold 2. Stando a quanto trapelato, è possibile che i due dispositivi siano presentati in contemporanea durante un evento di lancio che potrebbe essere a maggio. Alcuni sono sicuri anche della data, ovvero il 10 maggio. La disponibilità dovrebbe partire dal successivo mese di giugno.

In ogni caso, ancora non si sa nulla circa la possibilità che questi due nuovi prodotti possano approdare anche in Europa e quindi nel mercato italiano. Non resta che attendere gli sviluppi dei prossimi giorni: non appena Xiaomi farà sapere qualcosa di preciso, vi informeremo tempestivamente.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 19:00
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo