T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Ultra: leakster conferma il design del modulo fotocamere posteriore

Nel dicembre dello scorso anno, Xiaomi ha lanciato tre nuovi top di gamma, lo Xiaomi 12, 12 Pro e 12X. Ma secondo le ultime dalla Cina oltre ai tre modelli di cui sopra, Xiaomi ha in arrivo anche un flagship ancora più premium.

Xiaomi 12 Ultra: leakster conferma il design del modulo fotocamere posteriore

Sketch di Digital Chat Station

Oggi il noto blogger cinese Digital Chat Station ha dato la notizia che il nuovo Xiaomi 12 Ultra (con nome in codice l1) avrà una versione da 512GB. Inoltre, secondo i media cinesi, oltre ai 512 GB di memoria interna, lo smartphone soprannominato “Super Cup” punterà tutto sulla fotografia.

Nello specifico è stato riferito che quest’anno Xiaomi si unirà a Leica per costruire insieme un sistema di imaging personalizzato. Quindi il prossimo Xiaomi 12 Ultra potrebbe essere il primo smartphone del marchio cinese creato insieme alla nota azienda tedesca nell’industria ottica Leica. Ricordiamo che questa azienda tedesca già collabora con un altro produttore di smartphone cinese, Huawei, dal lontano 2016. Al momento non è però ancora chiaro se questa nuova collaborazione con Xiaomi segni la fine di quella tra Huawei e Leica.

In ogni caso, con il supporto di Leica e l’eccellente potenza dei sensori utilizzati da Xiaomi, è molto prevedibile che il prossimo flagship del colosso cinese andrà a dominare la classifica di DxOMark, il noto sito di benchmarking fotografico.

Per quanto riguarda il design del dispositivo, la parte frontale potrebbe essere simile a quella dello Xiaomi 12 Pro lanciato qualche settimana fa, mentre sul retro ci aspettiamo un design totalmente differente.

Secondo lo stesso leakster, lo Xiaomi 12 Ultra adotterà un modulo delle fotocamere rialzato di forma circolare, mentre al suo interno troveremo diversi fori di forma circolare e rettangolare per le varie fotocamere e sensori. Grazie all’immagine di copertina (di Gizmochina) trapelata un paio di giorni fa, possiamo farci un idea riguardo il suo possibile design.

Foto di copertina | Gizmochina

In offerta su Amazon

277,94€
disponibile
4 usato a partire da 169,82€
al 28 Marzo 2024 5:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 5:40
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo