T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Ultra in arrivo con ricarica ultra rapida e batteria di grandi dimensioni

Un paio di giorni fa, Xiaomi ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto una cooperazione strategica con Leica e che il primo smartphone a vedere la luce del sole da questa collaborazione sarà lanciato a luglio. Conoscendo come il marchio pianifica i suoi dispositivi, è dato quasi per certo che questo smartphone in arrivo a luglio sia il prossimo Xiaomi 12 Ultra.

Xiaomi 12 Ultra in arrivo con ricarica ultra rapida e batteria di grandi dimensioni

Bene, oggi il noto leakster cinese Digital Chat Station ha rivelato quelle che dovrebbero essere le specifiche di batteria e ricarica rapida dello Xiaomi 12 Ultra. In particolare ci mostra che lo smartphone sarà dotato di una capiente batteria da 4860mah, ricarica via cavo da 120w e ricarica wireless da 50w.

Il 12 Ultra sarà anche il modello con la specifica di ricarica più alta tra i modelli che sono stati confermati da Xiaomi quest’anno. Inoltre, con ricarica da 120 W insieme ad una batteria vicina a 5000mAh significa che c’è un’alta probabilità che si tratterà di una carica rapida a cella singola supportata dal chip Surge P1.

Il Surge P1 è fondamentalmente il chip auto-sviluppato più potente nella storia di Xiaomi. Questo ha portato un’enorme svolta tecnologica nel settore della ricarica rapida e ha risolto diverse importanti contraddizioni della ricarica rapida: la ricarica rapida porta a una capacità della batteria ridotta e l’aumento della capacità della batteria porta a un maggiore spessore.

Con il chip Surge P1 invece, è possibile ottenere una ricarica rapida di 100 W attraverso una soluzione a cella singola, unica nel settore. Secondo la precedente introduzione del vicepresidente di Xiaomi, Lu Weibing, la ricerca e lo sviluppo del chip Surge P1 ha richiesto 18 mesi e i quattro principali centri di ricerca e sviluppo hanno lavorato insieme, per un costo di oltre 100 milioni di yuan (quasi 14 milioni di euro).

Vale la pena ricordare che il chip può supportare anche una tecnologia di ricarica cablata di fino a 200 W e può caricare completamente una batteria da 4000 mAh in soltanto 8 minuti.

In offerta su Amazon

686,95€
disponibile
19 usato a partire da 351,59€
al 29 Marzo 2024 7:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 7:50

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo