T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Questo sarà Xiaomi 12 realmente: render semi-ufficiali svelano anche il prezzo

Xiaomi 12 sta uscendo e fino ad ora abbiamo avuto modo di vedere solamente dei render ufficiosi e delle specifiche abbozzate. Chiaramente non possiamo dire che gli uni e gli altri siano falsi, ma si tratta pur sempre di perdite (leaks) che hanno un peso non troppo specifico. Quando però parliamo di OnLeaks e Zoutons allora la faccenda è diversa. Secondo quanto apprendiamo, il leaker seriale e il noto portale hanno svelato il design semi-ufficiale di Xiaomi 12 con tanto di specifiche dettagliate. Andiamo a vedere i dettagli insieme.

Xiaomi 12 sembra non avere segreti: specifiche, design, prezzo e tutto quello che c’è da sapere da un leak decisamente goloso e affidabile

Come detto, Steve Hemmerstoffer e Zoutons hanno collaborato per scoprire come sarà Xiaomi 12. Design e specifiche sono state rivelate in maniera semi-ufficiale: sappiamo che le parole delle fonti sono piuttosto importanti e dunque possiamo fidarci. Questo sarà Xiaomi 12 in versione standard dunque. La cosa più interessante è che il dispositivo non solo ha rivelato il design e le specifiche quasi complete, ma anche il prezzo. Questo, tuttavia, è espresso in rupie indiane e potrebbe quindi variare rispetto a quello Europeo e Italiano.

Secondo quanto rivelato, Xiaomi 12 avrà un display curvo da circa 6.2″ (risoluzione Full HD+) e conterà su misure di 152.7 x 70.0 x 8.6 mm (11.5 mm inclusa la sporgenza della fotocamera posteriore). Il modulo fotografico di Xiaomi 12 si avvicinerà a quello di vivo X60 e infatti vediamo tre sensori di cui uno più grande in alto e due più piccoli in basso sulla sinistra. Ad accompagnare il tutto un grosso comparto flash LED. In base alle info in nostro possesso troveremo ben tre sensori da 50 megapixel. Ma il tutto è ancora da vedere poiché questo significherebbe totale assenza di un sensore macro e un grandangolo.

Secondo i rendering, il dispositivo arrivare con una singola fotocamera selfie con foro centrale. Il modello Pro invece, secondo le indiscrezioni, avrà una fotocamera sotto il display. Per quanto riguarda la batteria invece, udite udite, avremo una capiente 5000 mAh coadiuvata da una ricarica da più 100W. Chiaramente il processore di Xiaomi 12 sarà lo Snapdragon 8 Gen 1 che abbiamo visto in precedenza.

Ricordiamo che il lancio per il mercato Global dovrebbe essere previsto entro marzo del 2022. Infine il prezzo: si parla di circa 800 € al cambio.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo