T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi aggiorna ufficialmente ad Android 13 tre dispositivi: ecco quali

È strano parlare di Android 13, ovvero la prossima versione del sistema operativo. In realtà non è poi così buffo considerando che alcuni dispositivi già la stanno provando. È il caso di tre smartphone Xiaomi e dell’ultimo tablet: Xiaomi 12, 12 Pro e Pad 5. Infatti oggi, in occasione del Google I/O, il brand ha deciso (per quanto non sia una sua decisione esclusiva) di rilasciare la prima versione Beta di Android 13 per questi dispositivi. Un passo in avanti dunque, anche se alcuni smartphone (pochi a dirla tutta) non si sono aggiornati ancora ad Android 12.

Android 12 deve arrivare a tutti ma Android 13 è già su Xiaomi 12, 12 Pro e Pad 5. La prima build è stata rilasciata oggi. Volete provarla?

Parte oggi negli USA l’evento Google I/O, in cui l’azienda parlerà ufficialmente di Android 13 e svelerà l’elenco dei partner per il programma ufficiale di beta testing per il nuovo OS. Tuttavia, Xiaomi non ha aspettato gli annunci di Google e ha preannunciato che Xiaomi 12, 12 Pro e Pad 5 si aggiorneranno. A dirla tutta, l’update è già arrivato ai primi Beta Tester che stanno provando le novità in questo momento. La presenza dei tablet Xiaomi Pad 5 nell’elenco sembra abbastanza inaspettata poiché, in termini di aggiornamenti software, di solito ricevono meno attenzione rispetto agli smartphone. Inaspettato sì, ma positivo: forse il Pad 5 sarà il più aggiornato e supportato dei tablet del brand.

android 13 arriva per xiaomi 12, 12 pro e mi pad 5

Leggi anche: MIUI 13: Xiaomi “rivela” finalmente cosa c’è nella cartella “Altri”

Ma detto questo, quali sono le novità che ci aspettano con Android 13? Per il momento abbiamo degli assaggi e niente è ufficiale. Sappiamo che Material You continuerà ad esserci (qui un approfondimento). Secondo quanto rivelato poi, Android 13 continuerà a sviluppare il progetto Mainline, che permette di aggiornare i componenti di sistema tramite Google Play. Ad esempio, ciò consentirà di implementare la nuova funzione di selezione delle foto anche su versioni precedenti di Android.

Un’altra novità che troveremo su Android 13 è la funzionalità che Apple offre da anni: il controllo della luminosità del flash LED. Non on/off, ma graduale.

In offerta su Amazon

726,56€
disponibile
al 19 Aprile 2024 10:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 10:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo