T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 avrà fotocamere da urlo e uno schermo sopraffino

La data di uscita di Xiaomi 12 è ormai ufficiale: il 28 dicembre prossimo, tra precisamente una settimana, il colosso della tecnologia lancerà il proprio top di gamma del 2022. Le prime specifiche chiave sono già emerse: troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 che garantirà prestazioni fenomenali (anche se ci aspettiamo un riscaldamento del retro non indifferente). Oltre a ciò, il brand ha rivelato in anteprima che Xiaomi 12 equipaggerà un display eccezionale oltre che un comparto fotografico davvero unico. Andiamo a vedere insieme i dettagli.

Xiaomi 12 sta uscendo: il 28 dicembre sarà rivelato il nuovo top di gamma che conterà su un display A+ per Display Mate e una fotocamera TOP!

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Lei Jun ha pubblicato un paio di nuovi post sulla sua pagina Weibo riguardanti il ​​nuovo smartphone di punta Xiaomi 12. Ha affermato inoltre che l’aspetto di questo smartphone può contare su oltre due anni di ricerca e sviluppo tecnologico. Ma tornando alle funzionalità a bordo del flagship, il primo teaser riguarda le capacità della fotocamera. Sappiamo che Xiaomi ha creato una tecnologia di elaborazione delle immagini completamente nuova chiamata Image Brain. Questa permetterà un effetto simile a quello sviluppato dall’occhio umano, che non percepisce sfocature quando riprendiamo soggetti in movimento. Un esempio di quello che vedremo nel teaser sottostante.

Xiaomi 12 sarà uno smartphone che conterà sulla massima velocità di scatto. Oltre a questo, sul canale Weibo ufficiale, Lei Jun ha affermato che anche gli scatti al buio saranno migliorati grazie a nuovi algoritmi. Un passo in avanti che vede procedere la MIUI Camera verso la Google Camera.

Passando all’altro punto forte dello smartphone, gi esperti di DisplayMate hanno incoronato lo schermo di Xiaomi 12 come “Best Smartphone Display“. Il dispositivo ha ottenuto il punteggio più alto di prestazioni del display A+ e ha stabilito o battuto 15 record di prestazioni del display dello smartphone (mentre l’iPhone 13 Pro aveva 12 record). Lo schermo sarà protetto da un vetro Corning Gorilla Glass Victus.

In offerta su Amazon

525,00€
disponibile
4 usato a partire da 164,06€
al 18 Aprile 2024 23:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 23:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Il dispositivo non è ancora stato presentato, e voi già sapete che scalda sul retro… Ottimo!

XiaomiToday.it
Logo