T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi con fotocamere Leica si fa vedere dal vivo, ma non è un Ultra

Da mesi si parla di uno Xiaomi 12 Ultra con fotocamere speciali. In effetti, esiste uno smartphone con dei sensori fotografici da urlo e l’azienda ha deciso di produrlo insieme a Leica. Ricordiamo a tal riguardo che Xiaomi e Leica hanno stretto una partnership pluriennale per portare le fotocamere dei top di gamma su un altro livello. Ma se vi dicessimo che il primo dispositivo del brand con queste fotocamere non sarà uno della gamma Ultra? Questo almeno è quanto possiamo dire dalle foto divulgate dai media cinesi, che immortalano un “semplice” 12 Pro con il fregio Leica. Andiamo a vedere la foto.

Lo smartphone con fotocamere Leica non sarà forse Xiaomi 12 Ultra, piuttosto uno Xiaomi 12S o 12S Pro. Ecco la prima foto reale del device

Potrebbe chiamarsi Xiaomi 12S o 12S Pro il primo smartphone dell’azienda cinese sviluppato in collaborazione con Leica. In effetti, se facciamo due più due, i conti tornano. Nella foto che vediamo qui sotto, appare un il numero di modello 2206123SC che, in effetti, riconduce allo smartphone chiamato L3S (nome in codice). Questo, secondo le informazioni in nostro possesso, dovrebbe essere proprio Xiaomi 12S. In ogni caso, l’immagine mostra caratteristiche familiari con i modelli 12 e 12 Pro, con una unica differenza: l’unità fotocamera è ora marchiata con la scritta Leica.

xiaomi con fotocamera leica
Fonte: Mydrivers (link nell’introduzione)

Questo significa che le fotocamere Leica saranno più ampiamente utilizzate negli smartphone Xiaomi di quanto si pensasse in precedenza. Come anticipato infatti, le voci di corridoio attribuivano un tale blocco fotocamera solo a Xiaomi 12 Ultra, uno smartphone con fotocamera di fascia alta e ovviamente costoso. Ora si scopre che la fotocamera Leica sarà anche nei modelli standard, decisamente più convenienti a livello di prezzo.

Tuttavia, poco si sa ancora su Xiaomi 12S. Le indiscrezioni parlano dell’integrazione di un SoC Snapdragon 8+ Gen 1 e un piccolo schermo: probabilmente un pannello AMOLED con diagonale di 6.28″. La fotocamera, ovviamente, migliorerà, ma, a giudicare dalla foto, non sarà presente il modulo con periscopio come tempo fa trapelò.  

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo