T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12: Motorola rivela “per sbaglio” la data di uscita del top di gamma

Continuiamo a parlare di Xiaomi 12, dopo aver visto il suo pannello frontale poche ore fa. Il top di gamma dell’azienda cinese sarebbe prossimo all’uscita ma ufficialmente il brand non ha rivelato le date. Non in prima persona almeno. Pare che in una “diatriba” più o meno silenziosa tra Xiaomi e Motorola, la seconda azienda avrebbe rivelato la data di uscita del top di gamma in questione. Ma come è possibile questo? Come dicevamo, per una sorta di primato che le due aziende si contendono, ovvero quello di primo smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1.

Xiaomi 12 potrebbe uscire fra meno di una settimana: Motorola avrebbe rivelato la data di uscita del flagship “per errore”. Ecco perché

Come abbiamo visto poco fa sul nostro network dedicato al mondo non-Xiaomi, Motorola ha deciso di rivelare inavvertitamente la data di uscita di Xiaomi 12. Andiamo a vedere come, ma dobbiamo fare prima ordine agli eventi. Prima di tutto, Motorola quest’anno sta combattendo con Xiaomi per avere, come dicevamo, il primato per quanto riguarda il primo smartphone dotato di Snapdragon 8 Gen1. L’Edge X30 dovrebbe essere il primo teoricamente, ma sappiamo che Xiaomi 12 è stato annunciato come portabandiera. Bene, stando a quanto annunciato da Motorola oggi, il suo device arriverà fra 7 giorni, precisamente il 9 dicembre, per essere messo in vendita il 15 dicembre.

xiaomi 12: data di lancio ufficiale annunciata da motorola

Ma se leggiamo la locandina, in alto, c’è scritto:

Questo potrebbe essere il primo telefono di punta al mondo con il processore Snapdragon 8 Gen1

Chiaramente quel “potrebbe essere” è scritto in maniera piuttosto ironica, proprio a sottolineare la “diatriba” in corso tra le due aziende. Ma questo che cosa significa? Che se Motorola è la prima a lanciare lo smartphone con Snapdragon 8 Gen1, Xiaomi 12 sarà il secondo smartphone ad uscire subito dopo. Potenzialmente Xiaomi 12 potrebbe uscire il 9 dicembre o il 10 dicembre.

Se invece il device che ci interessa uscisse prima, vuol dire che il debutto è prefissato per l’8 dicembre o il 9 stesso, ma qualche ora prima. Tutto ciò però non avrebbe senso se ci riferiamo alla data di uscita sul mercato, dunque alla data di messa in commercio dei dispositivi. In questo caso non possiamo tracciare un periodo per Xiaomi 12 ma solo per il Motorola.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo