T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 11T Pro: selfie cam testata da DxOMark, molto meglio di Mi 11 nelle foto

La nota piattaforma di benchmarking fotografico, DxOMark, ha appena rilasciato un ulteriore test per lo Xiaomi 11T Pro, questa volta per quanto concerne la fotocamera frontale. In passato DxOMark ha testato le fotocamere posteriori, la bontà dell’audio, della batteria e ricarica rapida, come anche quella del display.

Xiaomi 11T Pro: selfie cam testata da DxOMark, molto meglio di Mi 11 nelle foto

Partiamo quindi dal punteggio della fotocamera frontale: 91. Il punteggio è poi suddiviso in 91 punti per le foto e 91 punti per i video. Con 91 punti lo Xiaomi 11T Pro raggiunge una posizione a metà classifica ed un punteggio superiore rispetto al Mi 11 lanciato ad inizio anno.

Andando nel dettaglio, il team di DxOMark ha rivelato che per selfie all’aperto, lo smartphone mostra un’esposizione precisa del soggetto e un bilanciamento del bianco, nonché una gamma dinamica abbastanza ampia, consentendo buoni dettagli nelle parti luminose del cielo. La fotocamera anteriore dell’11T Pro offre risultati intermedi in quasi tutti gli scenari, con l’esposizione che tende ad essere accurata, ma a volte un po’ instabile.

Xiaomi 11T Pro Global

Mentre se confrontato a dispositivi come lo Xiaomi Mi 10T Pro, la gamma dinamica è piuttosto ampia, catturando dettagli migliori nelle aree più luminose e più scure. Anche il sistema di bilanciamento del bianco automatico è accurato e coerente, ma in alcuni casi possiamo trovare tonalità della pelle dall’aspetto leggermente innaturale.

Per il resto, il rumore dell’immagine è leggermente visibile, anche in piena luce, e peggiora man mano che i livelli di luce diminuiscono.

Per quanto concerne la registrazione di videoclip, secondo DxOMark l’11T Pro si comporta relativamente bene in termini di esposizione e rumore, ma perde alcuni punti nella stabilizzazione. L’esposizione dell’obiettivo tende ad essere accurata quando si scatta in condizioni di luce intensa o in interni. In ogni caso, la stabilizzazione è la vera area di miglioramento in quanto le vibrazioni sono evidenti sia quando si tiene la fotocamera ferma sia durante la registrazione in movimento.

Fonte

In offerta su Amazon

227,01€
disponibile
23 usato a partire da 227,01€
al 24 Aprile 2024 20:11
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 20:11
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo