T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi: Oltre 119mln di telefoni spediti nel 2018 e 1,5mln di Mi 9 in arrivo

Oggi Xiaomi ha comunicato i dati relativi al quarto trimestre e quelli totali per quanto riguarda l’anno 2018. Tra questi numeri troviamo il fatturato trimestrale che è stato di 44 miliardi di yuan, ovvero 5 miliardi di euro, una crescita del 26,5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Mentre il fatturato annuale è stato di 174,9 miliardi di yuan, che tradotti in euro sono quasi 23 miliardi, una crescita del 52,6% su base annua.

Ma dove ha guadagnato di più Xiaomi? Sembrerebbe proprio nel nostro settore preferito, ovvero quello degli smartphone. Nello specifico c’è stato un fatturato di  i 113,8 miliardi di yuan (15 miliardi di euro), un aumento del 41,3% rispetto all’anno precedente, pari a circa il 65% delle entrate totali di Xiaomi.

Xiaomi: Oltre 119mln di telefoni spediti nel 2018 e 1,5mln di Mi 9 in arrivo

Xiaomi Mi 9 dc dimming

Xiaomi Mi 9

Lei Jun ha dichiarato che per quanto riguarda il business della telefonia mobile, nel quarto trimestre del 2018, Xiaomi ha completato con successo l’obiettivo che il marchio si era prefissato. Migliorando la qualità e rapidità del processo di produzione e il ritmo con il quale vengono rilasciati. Comportando un totale di 119 milioni di unità spedite nel 2018, un aumento del 29,8% su base annua.

Andando nel dettaglio, gli smartphone con un prezzo di 2000 yuan (260€) e oltre rappresentavano il 31,8% delle entrate totali. Questo significa che il prezzo medio di vendita (ASP) degli smartphone in Cina è aumentato del 17% su base annua. Il che ha contribuito al continuo aumento delle entrate per quanto riguarda il settore mobile di Xiaomi nel mercato cinese. Allo stesso tempo, grazie alle crescenti spedizioni di smartphone nei mercati sviluppati dell’Europa occidentale, l’ASP corrispondente è cresciuto del 9,7%.

xiaomi mi 9 vendite rimandate

Xiaomi Mi 9

Inoltre, Xiaomi ha comunicato che l’ultimo Xiaomi Mi 9 sia nella versione base che nella variant Explorer Edition supereranno un milione di unità spedite entro fine Marzo. Se aggiungiamo anche il più economico Xiaomi Mi 9 SE arriviamo a oltre 1,5 milioni di unità in giro per il mondo e stiamo parlando della sola serie Mi 9.

Un altro dato molto interessante riguarda le spese in R&D (ricerca e sviluppo) del colosso cinese che quest’anno hanno raggiunto i 5,8 miliardi di Yuan, ovvero oltre 700 milioni di euro, un aumento dell’83,3% rispetto all’anno precedente.

Xiaomi Mi 9 SE

Xiaomi Mi 9 SE

Dobbiamo ammettere che Xiaomi non smette mai di sorprenderci e anche quest’anno si è superata. Voi cosa ne pensate del brand cinese? E’ destinato a diventare uno dei più grandi marchi di sempre? Commentate qui sotto con la vostra opinione!

Per ulteriori informazioni riguardo ai dati finanziari, è possibile consultare il comunicato stampa completo (in inglese) disponibile a questo link.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo