T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiao AI per smartphone aggiornata con quattro nuove feature molto interessanti

Xiaomi ha appena rilasciato una nuova versione di Xiao Ai per smartphone, ovvero l’assistente intelligente della compagnia cinese. L’aggiornamento porta quattro nuove feature principali tra cui: la voce “Puff” per bambini, l’ interpretazione simultanea faccia a faccia, multiple azioni con una frase e nuovi suggerimenti attivi.

Xiao AI per smartphone aggiornata con quattro nuove feature molto interessanti

Xiao Ai smartphone XiaoAI

Inoltre, sono in fase di test anche funzioni come il riconoscimento vocale dei bambini, il telecomando vocale, il supporto per la lingua cantonese, una guida più avanzata per bambini e l’accesso ai sussidi didattici online. La maggior parte di queste funzioni dovrebbero essere lanciate a settembre.

Voce Puff per bambini

Ma torniamo alle feature disponibili da oggi (in Cina), partendo da quella che aggiunge la voce “Puff”. Lei Jun aveva annunciato nel discorso del 10° anniversario di Xiaomi l’11 agosto che sarebbe arrivata una nuova voce per bambini chiamata “Puff” all’interno di Xiao AI. Bene, dopo aver aggiornato la Xiao AI all’ultima versione è possibile scegliere nelle impostazioni del tono, oppure più semplicemente è possibile chiedere all’assistente di “cambiare il tono a quello per bambini”.

Xiao Ai smartphone XiaoAI

Interpretazione simultanea faccia a faccia

La funzione di traduzione di Xiao Ai supporta la traduzione di voce, testo e foto. Con la nuova feature di interpretazione simultanea faccia a faccia sarà inoltre possibile parlare durante la traduzione, quindi diverrà un vero e proprio interprete portatile.

Fai “N cose” in una frase

Xiao Ai può adesso fare “N cose” in una frase. Non importa quanti dispositivi smart ci siano a casa, un solo comando può completare una serie di operazioni complesse preimpostate, risparmiando tempo, fatica e preoccupazioni. Quindi ad esempio possiamo dire “Xiao AI, accendi la luce e avvia il robot aspirapolvere” e l’assistente compierà entrambe le azioni.

Xiao Ai smartphone XiaoAI

Suggerimenti proattivi

Infine, Xiao Ai è stato aggiornato da assistente personale intelligente a “governante smart”. Ciò significa che non solo può ricordare le faccende quotidiane, ma anche prevedere le tue esigenze e suggerire attivamente il controllo di dispositivi smart.

Ad esempio, se chiedi a Xiao Ai: “Com’è il tempo oggi?” quando sei a casa, Xiao Ai andrà a controllare se la temperatura a casa è alta e risponderà dicendo: “La temperatura nella stanza è di 28 gradi Celsius. Vuoi accendere il condizionatore nella camera da letto?”. Quindi, monitorando costantemente le abitudini di utilizzo dei dispositivi smart in casa, Xiao Ai capirà meglio le nostre abitudini quotidiane, rendendo il tutto ancora più semplice e rapido di quanto lo sia già.

Cosa ne pensate di queste feature? Quale vorreste trovare sul vostro smartphone Xiaomi? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
7 mesi fa

L’app XIAOAI non funziona sul mio mi 12t. Si apre per un attimo e si chiude.
Suggerimenti?

XiaomiToday.it
Logo