T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiao AI Global: l’azienda Xiaomi potrebbe presto rilasciarne un assaggio

Come ben sapete, anche Xiaomi ha il proprio assistente virtuale, anche per ovviare al fatto che Google Assistant non è presente in Cina. Xiao AI, questo il nome dell’alternativa cinese che in patria ha riscosso notevole successo incuriosendo anche gli utenti d’occidente, che per ovvie ragioni di lingua non possono testarne la bontà. In realtà Xiao AI, tra le sue caratteristiche ha in dote anche la lingua inglese, aggiunta di recente ma seppur questa risulti la lingua globale d’eccellenza sono ancora in molti a parlare solo la lingua madre del proprio paese nativo.

Xiao AI Global: l’azienda Xiaomi potrebbe presto rilasciarne un assaggio

SI accendono però le speranze, in quanto è notizia di poche ora che Daniel Povey entrerà nel team di sviluppo di Xiaomi. Il nuovo membro è un esperto programmatore di riconoscimento della voce, il fulcro di ogni assistente smart. Mr. Povey è conosciuto anche per il suo passato burrascoso: è stato licenziato durante le proteste della John Hopkins University e successivamente è entrato nei corteggiamenti di Facebook, opportunità declinata dopo varie trattative.

Su Tweet è lo stesso Povey a dare l’annuncio scatenando i consensi dei Mi Fans più affezionati. Partenza prevista per fine 2019, dove la pima azione sarà quella di tirare su un team Egli partirà per Pechino entro fine 2019, dove metterà su un team per portare avanti la nuova generazione di Kaldi, un toolkit di riconoscimento vocale, disponibile gratuitamente con licenza Apache, che guarda caso è stato inizialmente sviluppato come parte di un seminario del 2009 presso la Johns Hopkins University.

Tutto ciò servira molto probabilmente a portare avanti lo sviluppo di Xiao AI, in una veste Global e quindi con introduzione di nuove lingue tra cui l’italiano, mercato particolarmente florido in termini di risultati economici. E voi quale assistente vocale utilizzate? Il classico Google Assisstant oppure avete qualche asso nella manica?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo