T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Widevine L1: ecco il punto (amaro) della situazione per i terminali Xiaomi

Inutile nascondersi dietro un dito, i dispositivi Xiaomi ed affini come il POCOPHONE F1 sono sicuramente appetibili a livello di prezzo al netto delle performance offerte, ma se c’è una cosa che proprio non va giù ai vari utenti (e non parlo della mancata visualizzazione delle notifiche per via del notch) è l’assenza del supporto al protocollo Widevine L1, seppur i terminali di ultima generazione godano di display di altissima qualità. E proprio su questo argomento, ossia il Widevine L1, l’azienda si è espressa nelle ultime ore, portando però non buonissime notizie.

widevine l1

Infatti i possessori di POCOPHONE F1 dovranno attendere ancora un bel pò, senza però dare date certe, per cui si parla di settimane ma anche di mesi prima che il rilascio al supporto a Widevi e L1 sia effettivo. In questo periodo sono state tante le ottimizzazioni rilasciate dal team di sviluppo, come ad esempio un miglioramento del launcher che ora ora vanta i contatori di notifica sulle icone ma anche ottimizzazioni a livello fotografico, in quanto è stato completato lo sviluppo della registrazione a 60 frame al secondo con risoluzione 4K.

Widevine L1: ecco il punto (amaro) della situazione per i terminali Xiaomi

Ma niente da fare, al momento, per la possibilità di visualizzazione di contenuti HD su piattaforme come Netflix, Amazon Prime e servizi similari. Oltre a questo aggiungo una mia riflessione personale, in quanto come avrete notato stiamo parlando esclusivamente di POCOPHONE F1, ma il problema riguarda anche il resto degli smartphone della scuderia cinese, e quindi a quando il fix verrà rilasciato anche per i vari Mi 8, Mi Mix 3  etc..?

widevine l1

L’appuntamento è sicuramente rimandato al 2019, che vede tra le altre cose molte novità in casa Xiaomi, quali ad esempio il distacco della serie REDMI che diviene a tutti gli effetti una succursale del major brand asiatico, proprio come Honor è per Huawei. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo