T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp silenzierà le chiamate da numeri sconosciuti, ecco come

Nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, il sito web WABetaInfo ha scoperto che l’applicazione sta sviluppando una nuova funzionalità che permetterà di silenziare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti. La funzionalità porterà diversi vantaggi, come la riduzione delle interruzioni e il non essere disturbati dalle chiamate spam. Vediamo i dettagli.

Dopo l’introduzione delle Community, un problema sorge su WhatsApp: le chiamate da numeri sconosciuti. Il colosso corre ai ripari ora

Con il lancio delle Community, alcuni utenti si sono lamentati di essere stati avvicinati da numeri sconosciuti che facevano parte della comunità stessa, visto che il numero di cellulare è visibile. In sostanza con le Community WhatsApp ha dato modo ai numeri sconosciuti di raggiungere gli utenti. Per questo motivo, i creatori di comunità potrebbero essere molestati, anche senza un valido motivo e senza il permesso di farlo. Fortunatamente, è in fase di sviluppo una nuova funzionalità che potrebbe risolvere questo fastidioso problema.

whatsapp blocca numeri sconosciuti

Leggi anche: Il capo di WhatsApp ha sbugiardato Telegram, ancora una volta | Aggiornamento

Come si vede nell’immagine sopra, WhatsApp sta sviluppando funzionalità che consentiranno agli utenti di silenziare le chiamate da numeri sconosciuti. L’opzione rimarrà nella sezione delle impostazioni e, una volta abilitata, le chiamate indesiderate verranno elencate nel centro chiamate e notifiche. La nuova funzionalità potrebbe aiutare a ridurre significativamente le chiamate spam. Negli ultimi anni, il problema è cresciuto fino a diventare una delle forme preferite di truffe in-app.

La feature per silenziare i numeri sconosciuti è ancora in fase di sviluppo e non è stata resa disponibile agli utenti beta. Se non vengono rilevati problemi seri, verrà rilasciato per il test e quindi raggiungerà tutti tramite un aggiornamento.

Detto questo, vi ricordiamo che abbiamo stilato una lista degli errori più comuni su WhatsApp a cui gli utenti spesso vanno incontro. Nell’articolo che vi linkiamo potrete trovare ogni errore comune, il motivo per cui si presenta e come poterlo risolvere in maniera facile e veloce.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo