T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp non funziona e la colpa è di Xiaomi…ma ora problema risolto

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Il segreto risiede nel fatto che l’applicazione è multipiattaforma offrendo molti servizi a valore aggiunto come chiamate vocali, videochiamate, condivisione multimediale, chat di gruppo per non parlare della crittografia end-to-end dei messaggi. Pochi giorni fa, ed esattamente il 13 gennaio, diversi utenti hanno iniziato a notare un errore, il quale gli impediva di utilizzare l’applicazione riportando il messaggio: “Questa versione di WhatsApp è diventata obsoleta il 13-gen-2018” chiedendo quindi agli utenti di aggiornare il programma utilizzando il Google Play Store.

whatsapp

Come avrete intuito l’errore è rivolto ad utenti Android, e gran parte di questi avevano uno smartphone Xiaomi. Il problema è che quando si è provato ad aggiornare l’app dal Google Play Store, quest’ultima risultava già aggiornata e quindi non si poteva fare nulla al riguardo. Qualcuno ha provveduto a disinstallare WhatsApp dal proprio smartphone e reinstallarlo direttamente dal sito dello software house oppure dal Play Store, risolvendo così il problema.

whatsapp

La colpa di ciò, almeno in parte e per i possessori di smartphone Xiaomi, è proprio dell’OEM di Lei Jun poichè gli ingegneri al cospetto del colosso tecnologico hanno accidentalmente caricato una versione beta dell’APK WhatsApp sullo store Mi dove l’opzione di aggiornamento automatico è abilitata per impostazione predefinita e quindi l’applicazione è stata aggiornata automaticamente, causando il caos. Xiaomi ha rettificato l’errore inserendo una nuova versione dell’applicazione di messaggistica sul proprio market risolvendo il problema. Infine l’azienda si scusa per gli eventuali disagi affrontati dai loro fan e promettono di essere più vigili in futuro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Имя
Имя
4 anni fa

Ой как вы быстро подчистили комент. Админ – хуй, а статья – говно. Знай это.

Имя
Имя
4 anni fa

Нихера не понятно. Так кто виноват то и что делать??

AloWhatsapp
AloWhatsapp
2 anni fa

AloWhatsapp is a completely safe and free messaging application that is used by many people

XiaomiToday.it
Logo