T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp consente anche di estrarre del testo da immagini

Mentre lavorava per abilitare il potenziamento dello stato di WhatsApp su Facebook e Instagram, il “messenger” verde ha anche ottenuto alcune importanti funzionalità sul canale stabile. Purtroppo, per ora, la funzionalità di WhatsApp che consente anche di estrarre del testo da immagini è disponibile solo su iOS. Tuttavia sappiamo che arriverà anche su Android, anche se non quando. Vediamo come funziona. Come sempre, le informazioni arrivano da WABetaInfo.

WhatsApp su iOS riceve funzionalità che ti consentono di estrarre il testo dalle immagini. Presto anche su Android. Ecco come funziona

Gli sviluppatori e leaker di WABetaInfo hanno rivelato che l’app per iOS sta finalmente ottenendo una funzionalità che è disponibile sul sistema operativo di Apple da un po’ di tempo. Questa è la possibilità di estrarre testi da immagini su WhatsApp. Quindi, con il nuovo aggiornamento, l’app di messaggistica istantanea ora consente a qualsiasi utente di copiare semplicemente il testo da una foto e incollarlo altrove. Nell’immagine sottostante, vediamo come funziona.

whatsapp estrae testo da immagini

Leggi anche: Come formattare i testi su WhatsApp: la guida completa

Un dettaglio curioso di questo aggiornamento è che la nuova funzionalità non è stata elencata nel registro delle modifiche di WhatsApp nell’App Store. Cioè, la funzione è stata scoperta per caso da alcuni utenti. Pertanto, è stato anche rivelato che la novità non funziona con le immagini a visualizzazione singola, poiché WhatsApp intende mantenere la privacy degli utenti.

Ma è utile questa funzionalità? Certo. In primo luogo, può semplificare la lettura e l’interpretazione di testo scritto su foto o immagini, che altrimenti sarebbe difficile da leggere. Ad esempio, si potrebbe utilizzare questa funzione per leggere il testo di un menu in un ristorante o il testo su un manifesto pubblicitario. Inoltre, questa funzione può essere utile per i professionisti che lavorano con documenti cartacei e desiderano digitalizzarli. Ad esempio, un avvocato potrebbe scattare una foto di una pagina di una sentenza e utilizzare questa funzionalità per estrarre il testo e utilizzarlo in un documento digitale.

In generale, l’estrazione del testo dalle immagini può semplificare la gestione delle informazioni e il lavoro con documenti digitali, risparmiando tempo e fatica.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo