T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Volete sapere quando arriverà la MIUI 9 sulle ROM Stabili?

Tempo fa vi avevamo riportato la notizia di un ritardo per il rilascio delle ROM Stabili, China e Global, basate sulla nuova MIUI 9. Dopo aver rilasciato le versioni settimanali per tutti i dispositivi nella lista dei device che sarebbero stati raggiunti dall’aggiornamento del sistema operativo, Xiaomi ha comunicato che per il rilascio delle relative ROM Stabili ci sarebbe voluto più tempo del previsto in quanto il lavoro sarebbe stato maggiore del previsto.

La prima comunicazione accennò alla metà di ottobre che, però, abbiamo già superato e infatti attendevamo con ansia il rilascio o una nuova comunicazione ufficiale da parte di Xiaomi. Purtroppo, non è arrivato il rilascio ma una nuova comunicazione da parte dell’azienda.

Vi ricordiamo che per passare dalla Global Stabile alla Global Beta settimanale è sufficiente installare la versione settimanale versione .zip (FULL ROM / Recovery) da Updater. In caso di messaggio di errore, è sufficiente seguire la nostra guida per l’utilizzo del tool automatico e specificare di voler installare la Global Developer.

Nonostante la procedura di cambio ROM sia diventata ormai molto semplice, per i meno “smanettoni” non resta che aspettare. Ma quanto ancora?

A questa domanda ha risposto il vice direttore commerciale di Xiaomi, Huang Longzhong, specificando che i tempi si stanno dilatando perché l’obiettivo principe della nuova MIUI è proprio la stabilità e la stabilità richiede tempo e lavoro.

miui-9-stabile-stabili-rom-china-global-rilascio-xiaomi

 

Il vicedirettore ha rivelato che, in condizioni normali, senza pressioni, il rilascio di una prima versione stabile richiederebbe un paio di mesi. Questa tempistica coinciderebbe con la metà di ottobre, visto che intorno al 20 agosto avevamo ottenuto il rilascio delle MIUI 9 settimanali, ma non è tutto oro quello che luccica.

Infatti la specificità della stabilità del nuovo sistema operativo richiede più tempo e Longzhong ha voluto specificare che la nuova MIUI 9 stabile arriverà non prima di fine ottobre/primi di novembre e la prima versione sarà la 9.0.2.0, come rivelato su Weibo da un’indiscrezione.

Non sappiamo quindi con certezza le tempistiche, ma ormai davvero ci siamo! Quindi se volete potete tranquillamente aspettare la notifica di aggiornamento per il vostro device e …se avete uno Xiaomi Mi 6 sarete sicuramente tra i primi!

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
6 anni fa

Possiedo un Redmi 3 Pro acquistato a settembre 2016 ed ho gradito molto l’aggiornamento alla MIUI 9 arrivato il mese scorso ma, alla fin fine, per quanto la MIUI sia una spanna sopra altre GUI per Android, sempre e solo di una GUI si tratta. Piuttosto, e qui mi scusi l’autore dell’articolo se vado OT, sarebbe interessante sapere se Xiaomi ha intenzione di patchare wpa_supplicant; garantire gli aggiornamenti di sicurezza (soprattutto per un bug così eclatante) per Xiaomi sarebbe un plus non da poco ed eviterebbe a me e ad altri utenti di dover passare a Lineage che ha già… Leggi il resto »

Doc74
Doc74
6 anni fa
Reply to  Fabio

la patch in questione verrà probabilmente rilasciata da Google a novembre e suppongo poi xiaomi la riporterà sulla miui come faranno un po’ tutti.
Che io sappia Lineage ha rilasciato una patch per mitigare il problema , ma non lo risolve completamente , per quello bisogna aspettare Google

Fabio
Fabio
6 anni fa
Reply to  Doc74

Ho ricevuto stamattina il fix, che dire se non “Chapeau, Xiaomi”!

XiaomiToday.it
Logo