T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo X60 Pro è tra i migliori camera phone per i selfie per DxOMark

vivo si è sempre concentrato molto sul comparto fotografico dei suoi smartphone e con vivo X60 Pro ha fatto un lavoro eccellente. I dispositivi mobili dell’azienda cinese si distinguono sul mercato proprio per la loro qualità sotto questo punto di vista. Complice di questo anche la collaborazione con ZEISS. Ma come si comporterà la selfie camera? Ce lo dice DxOMark con la sua valutazione professionale.

vivo X60 Pro viene testato da DxOMark: sotto la lente le capacità della fotocamera selfie, che risulta essere una delle migliori sul mercato

Gli esperti del laboratorio DxOMark hanno testato lo smartphone top di gamma vivo X60 Pro, esaminando in dettaglio la sua fotocamera frontale. Dopo aver scattato centinaia di foto, gli esperti hanno apprezzato molto le capacità del device, includendolo tra i primi 10 dispositivi premium nella categoria “selfie”.

vivo X60 Pro è dotato dell’unica fotocamera frontale che utilizza un sensore con una risoluzione di 32 megapixel (f/2.45). Il modulo selfie dello smartphone è in grado di registrare video Full HD a 30 fps. La piattaforma Snapdragon 870 è responsabile delle prestazioni del dispositivo.

vivo x60 pro valutato da dxomark selfie

Durante i test, vivo X60 Pro è stato in grado di vantare una gamma dinamica ampia e un’accurata riproduzione dei colori all’interno e all’esterno. Durante le riprese all’aperto, si notano un buon controllo del rumore e un elevato dettaglio dell’immagine. In quasi tutte le condizioni di test, il device ha dimostrato un’esposizione stabile e accurata durante la registrazione di video.

Tuttavia, ci sono alcuni inconvenienti: gli esperti hanno incluso nella loro lista una profondità di campo limitata, oltre a un maggiore livello di rumore e dettagli ridotti quando si scatta in condizioni di scarsa luminosità. Nello stesso scenario, a volte nelle immagini apparivano artefatti e quantizzazione del colore. In rare situazioni, le foto mostravano una leggera deformazione del viso e, nei video, dettagli insufficienti sulla tonalità della pelle.

In classifica generale, il vivo ha totalizzato 91 punti, riuscendo a conquistare il decimo posto nella “selfie-rating” dei dispositivi premium secondo DxOMark.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo