T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo X60 Pro gonfia il petto: batteria e autonomia a livelli TOP

vivo X60 Pro è l’ultimo top di gamma dell’omonima azienda che, nei prossimi mesi, si appresta a lanciare il suo successore. Arrivato in Italia lo scorso maggio, ha saputo conquistare il cuore degli utenti che si sono avvicinati al brand grazie alle sue capacità fotografiche. Ma DxOMark ha valutato anche le sue performance dal punto di vista della batteria e dell’autonomia. Andiamo dunque a vedere i dettagli della “recensione” degli esperti.

vivo X60 Pro viene valutato da DxOMark per quanto riguarda la batteria e l’autonomia: entra nella top 10 dei migliori smartphone al mondo

Gli esperti del laboratorio DxOMark hanno testato la batteria vivo X60 Pro alimentato dal processore Snapdragon 870. Secondo i risultati del test, lo smartphone si è rivelato buono in tutte le categorie legate all’autonomia, compresa la velocità di ricarica. Nonostante la capacità della batteria relativamente piccola (4200 mAh), vivo X60 Pro ha mostrato buoni risultati. In modalità di utilizzo minimo (2.5 ore al giorno), il dispositivo può funzionare con una singola carica della batteria per 73 ore, in modalità moderata (4 ore al giorno) 51 ore e in modalità intensiva (7 ore a giorno) ben 32 ore.

vivo x60 pro: batteria e autonomia testate da dxomark

Secondo gli esperti, il principale e unico inconveniente del vivo X60 Pro in questa categoria è l’aumento del consumo della batteria quando si utilizza la fotocamera. L’alimentatore completo da 33 W fornisce un’elevata velocità di ricarica del gadget: in 30 minuti è in grado di “riempire” la batteria dallo 0% al 63%. Ci vogliono 63 minuti per ricostituire tutte le riserve di energia.

In termini di efficienza energetica, lo smartphone, secondo gli esperti, scavalca la maggior parte dei concorrenti, grazie alle buone prestazioni del controller di potenza. Secondo il verdetto di DxOMark, il vivo è diventato il leader tra i dispositivi premium con un punteggio di 86 punti e ha conquistato il nono posto nella valutazione consolidata del laboratorio.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo