T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo V1 ufficiale: il chip imaging per un livello assoluto di qualità

Nell’ambito di uno speciale evento online, vivo ha presentato il primo processore interno. vivo V1 sarà responsabile dell’elaborazione di foto e video durante le riprese nei prossimi smartphone della serie X70, dando all’azienda un maggiore controllo su questo processo. È già noto quali vantaggi darà una tale soluzione.

L’ISP di vivo, ovvero vivo V1, ha debuttato in Cina: l’azienda ci spiega cosa porterà sui prossimi dispositivi in termini di qualità immagine

Il chip vivo V1 sarà posizionato tra il chipset principale e la matrice del display. Il suo scopo principale è migliorare le immagini e fornire un’elevata potenza di elaborazione, una bassa latenza e un consumo energetico minimo. In alcune situazioni, in termini di prestazioni, può essere addirittura paragonabile a una CPU o GPU, e la sua velocità di lettura e scrittura raggiunge i 35.84 Gb/s. Di conseguenza, può registrare video 1080p a 60 fps con riduzione del rumore in tempo reale.

vivo v1 è il nome del processore isp dell'azienda: ecco le immagini

Secondo l’azienda cinese, il nuovo chip consuma il 50% in meno di energia durante l’elaborazione delle immagini rispetto a se fosse implementato a livello di software. Insieme al processore vivo, Zeiss ha sviluppato una lente in vetro a bassissima dispersione e alta trasmissione luminosa. Il risultato è una riduzione della distorsione degli oggetti nella foto e della quantità di abbagliamento durante le riprese notturne. 

Secondo il numero di Abbe (il valore della dispersione della luce), l’obiettivo creato ha ricevuto un punteggio record per gli smartphone: 81.6 punti. Questo risultato è paragonabile a quello degli obiettivi delle fotocamere professionali. Anche la trasmissione della luce è impressionante con il 95%. Inoltre, l’obiettivo ha ricevuto un rivestimento Zeiss T *, che riduce la riflettanza allo 0,1%.

Come anticipato vivo V1 e l’obbiettivo si cui sopra debutteranno nei nuovi smartphone della serie X70, che saranno presentati il ​​9 settembre. Nulla ancora sul prezzo degli smartphone che integreranno tale chip.

Via | ITHome

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo