T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Viomi presenta la Internet Wash Machine, una lavatrice troppo smart!!!

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile nella vita quotidiana, in quanto ci permette di risparmiare un sacco di tempo rispetto il passato. La tecnologia ad uso domestico fa sempre più progressi e così anche un semplice elettrodometico non si limita più ad una singola funzione di pulizia. E lo sa bene Viomi, il sub brand targato Xiaomi che è specializzata nella realizzazione di elettrodomestici smart e che proprio in questi giorni ci propone la Internet Wash Machine che debutterà ufficialmente alle vendite il 28 agosto pre 10:00 (ora locale in Cina) con un prezzo di 1499 yuan (circa 188 euro) ma chi riuscirà a preordinarla un’ora prima dell’inizio ufficiale avrà un’ulteriore sconto di 100 yuan.

La Internet Wash Machine di Viomi si propone con il classico design delle lavatrici tradizionali con cestello seppur sia l’azienda ha assicurato un’attenzione particolare ai materiali impiegati nella realizzazione dello stesso, garantendo il mantenimento degli indumenti che in genere vengono col tempo deteriorati a seguito delle fibre di abbigliamento incastrate nel cestello. Abbiamo una capacità di carico fino a 8 Kg, garantendo il bucato per tutta la famiglia mentre la potenza della centrifuga è di 1200 rpm (giri al minuto), un aiuto fondamentale per le massaie che devono poi stendere il bucato.

viomi

Viomi presenta la Internet Wash Machine, una lavatrice troppo smart!!!

In genere i detersivi per bucato in commercio contengono molecole attive che esercitano la massima detergenza ad una determinata temperatura, in genere fissata a 40°C e così la lavatrice di Viomi incorpora un programma di lavaggio specifico che mantiene stabile la temperatura dell’acqua a 40°C. Inoltre sono previste ulteriori modalità di lavaggio: quella ultra rapida da 15 minuti e quella rapida da 32 minuti, ideale per bucati fino a 3 Kg, risparmiando dunque acqua ed elettricità sena dover rinunciare ad indossare la propria camicetta preferita. Purtroppo non è chiaro il consumo energetico effettivo, ma l’azienda precisa che lo stesso è ad alta efficenza in termini di risparmio come la potente centrifuga a 1200 giri, porta in dote funzionlità come l’anti-shake ed il mute, ossia una ridotta rumorosità.

Ed infine, come suggerisce il nome, la Viomi Internet Wash Machine permetterà di essere comandata da remoto tramite applicazione per smartphone, potendo impostare il programma di lavaggio nonchè l’attivazione immediata del bucato oppure la prenotazione per un determinato orario. Infine una volta terminato il lavaggio, l’applicazione ci ricorderà anche di stendere il bucato. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Viomi Internet Wash Machine […]

Nicolò D.
Nicolò D.
5 anni fa

Ma si sa quando prodotti come le lavatrici e TV Xiaomi arriveranno in Italia tramite canali ufficiali?

Simone
5 anni fa
Reply to  Nicolò D.

Purtroppo no. Per questi prodotti le certificazioni ed i brevetti sono una materia molto complicata e ne frena l’importazione. Ovviamente nulla è escluso.

XiaomiToday.it
Logo