T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Viomi pianifica un IPO negli Stati Uniti

Ormai conosciamo benissimo Viomi, il sub brand di Xiaomi specializzato nella realizzazione di elettrodomestici smart. Sarete quindi felici di sapere che proprio Viomi sta pianificando un’offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti. La società che ha appena quattro anni all’attivo,  potrebbe arrivare ad un valore di circa 200 milioni di dollari nella vendita delle azioniViomi, con sede nella città di Foshan, nel sud della Cina, tra i suoi investitori oltre a Xiaomi annovera anche Sequoia Capital ed il fondo sovrano GIC Pte. Qualsiasi accordo aggiungerebbe, circa 6 miliardi di dollari raccolti nelle prime vendite di azioni degli Stati Uniti da parte delle imprese cinesi quest’anno, rispetto ai 4 miliardi di dollari durante tutto l’anno scorso, dati raccolti da Bloomberg.

viomi

La società Viomi diventerebbe il secondo partner di Xiaomi di tipo pubblico, dopo che anche l’azienda Huami Corp. ha raccolto  126,5 milioni di dollati in un IPO statunitense a febbraio. Le azioni di Huami sono aumentate del 2,7% da quando hanno iniziato le contrattazioni, superando il guadagno del 6,8% dell’indice S & P 500 nello stesso periodo. Tale accordo è stato seguito da Xiaomi stessa, che ha completato un’offerta di azioni da  5,4 miliardi di dollari di Hong Kong a giugno.

Viomi pianifica un IPO negli Stati Uniti

viomi

Sul sito web di Viomi è presente una grande fotografia del fondatore Chen Xiaoping, il quale indossa un dolcevita scuro che ricorda tanto lo stile dal defunto amministratore delegato di Apple, Steve Jobs. Tra i prodotti più importanti e desiderati ricordiamo la lavastoviglie Viomi, i depuratori d’aria e d’acqua che possono essere controllati tramite l’app mobile dell’azienda. Il suo frigorifero intelligente ha una funzione di riconoscimento vocale che comprende comandi come il ripristino della temperatura, il recupero delle telefonate, la riproduzione di musica e le richieste di consigli sulle ricette. Insomma questo potrebbe essere un altro piccolo passo che permetterebbe a Xiaomi di entrare nel mercato statunitense e far valere il proprio valore.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo