T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Viomi 21Face 5G Refrigerator è il nuovo frigo smart con schermo 21″ e velocità 5G

Il brand Viomi che conosciamo soprattutto per i suoi robot aspirapolvere (qui la nostra recensione del Viomi SE) e altri elettrodomestici, ha appena presentato il nuovo Viomi 21Face 5G Refrigerator alla 5Gᴵᵒᵀ New Product Launch Conference tenutasi ieri in Cina. Il prodotto promette di portare “Intrattenimento su grande schermo, shopping e controllo intelligente di tutta la casa”, quindi una sorta di tuttofare.

Viomi 21Face 5G Refrigerator è il nuovo frigo smart con schermo 21″ e velocità 5G

Viomi 21Face 5G Refrigerator

Andando all’elettrodomestico in sé, si tratta di un frigorifero dotato di un enorme schermo da 21 pollici con capacità di 520 litri e stile alla francese. Utilizza un vetro RockGlass, ovvero un vetro ultra resistente a graffi e urti prodotto in Giappone, come guscio esterno per proteggere una doppia porta ed i due cassettoni.

Grazie allo schermo da 21 pollici sarà possibile utilizzare la funzione touch ed effettuare operazioni come lo shopping attraverso l’app integrata, cercare ricette e persino acquistare gli ingredienti necessari per le preparazioni. Il frigorifero adotta poi un moderno modulo WiFi6 per una velocità in download massima di 1200 Mb/s, il che lo rende veloce quanto un dispositivo 5G.

Viomi 21Face 5G Refrigerator

Quindi il Viomi 21Face 5G Refrigerator non sembrerebbe adottare veramente la tecnologia 5G ma è completamente compatibile con il network 5G ᴵᵒᵀ promosso dal marchio.

Per quanto riguarda le funzionalità più comuni del frigorifero, il 21Face 5G arriva con due cassettoni con temperature più basse separati a seconda che si tratti di cibi secchi o umidi. In particolare la zona umida può mantenere l’umidità intorno al 90%, mentre l’umidità nella zona secca è solo del 40% circa.

Viomi 21Face 5G Refrigerator

In termini di controllo della temperatura, il frigorifero di Viomi è dotato di 9 sensori di temperatura e umidità, come anche un sistema di rilevamento della temperatura radar. Abbiamo poi una capacità di 520 litri che dovrebbe soddisfare le esigenze di una famiglia media e c’è una funzione per aprire la porta del frigorifero automaticamente con soltanto un comando vocale.

Il frigorifero a grande schermo Viomi 21Face 5Gᴵᵒᵀ andrà in vendita in Cina al prezzo di 12999 yuan, ovvero sui 1600 euro al cambio. Ci sarà anche una versione “Young” (per giovani) con soltanto due porte verticali ed un prezzo di 4999 yuan, sui 640 euro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo