T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sarà possibile videochiamata tra Smart TV Xiaomi e smartphone [Video]

Oggi è una giornata cicciotta per quanto riguarda le notizie sulle Smart TV Xiaomi. Pochi minuti fa vi abbiamo detto di come su questi dispositivi il brand abbia tolto almeno in Cina le pubblicità che tanto annoiavano gli utenti. Da oggi, con un aggiornamento, queste non saranno più presenti e le TV urleranno il motto “Tecnologia per tutti!“. Un’altra importantissima novità però sta nel fatto di come la tecnologia a bordo di esse si stia evolvendo e di come in un futuro molto molto vicino, sarà possibile effettuare videochiamate tra smartphone e Smart TV Xiaomi, nonché tra loro stesse. A mostrarcelo è un video di Li Xiaoshuang, direttore generale del dipartimento Xiaomi TV, sul noto social cinese Weibo.

Sarà possibile videochiamata tra Smart TV Xiaomi e smartphone [Video]

Di seguito vi postiamo il video ripubblicato tra l’altro da Lei Jun sullo stesso canale cinese.

Possiamo vedere come in questa location che tanto assomiglia ad uno studio di Xiaomi (notate tutti gli scatoloni con il marchio), due presunti sviluppatori effettuano una videochiamata tra loro. La cosa interessante è che questa videochiamata non è tra smartphones ma tra una Smart Tv Xiaomi e uno smartphone: in particolare la donna utilizza la prima mentre il secondo device è utilizzato dall’uomo. I due scherzano e la donna chiede all’altro dove si trovi, inquadrandolo subito dopo al suo fianco. Per effettuare tutto ciò le è bastato semplicemente andare nel pannello delle applicazioni della TV e selezionare l‘icona della videocamera; una volta cliccata, la chiamata è partita.

Questa buffa ripresa di una manciata di secondi ci dice tanto: innanzitutto come la tecnologia a bordo di dispositivi di uso quotidiano come le TV si stia evolvendo a tal punto da permetterci di fare una cosa banale come una videochiamata. Voi direte, tanto banale non è: beh, vi assicuro che in Cina non vedrete nessuno fare una semplice chiamata vocale. Le chiamate video sono di gran lunga le preferite oggigiorno.

Ovviamente per ora questo tipo di tecnologia, che presumiamo essere mossa dal 5G, è in fase di sperimentazione come giustifica un video girato in questo modo dentro uno studio. Non è da buttar via l’ipotesi che la prima Smart TV Redmi di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa sarà dotata di questo tipo di feature. Ovviamente non aspettatevi il lancio immediato in Italia né tantomeno in Europa: ne passerà di tempo prima di vedere questi televisori nelle nostre case.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo