T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Videocamera di sorveglianza Xiaomi Mijia Xiao AI e giocattolo per bambini Xiao Xun AI presentati

Le videocamere di sorveglianza Xiaomi sono tra i prodotti più amati della casa cinese per il loro rapporto sempre alto tra qualità, specifiche e prezzo. Oggi il portfolio si allarga ancora di più con una nuova videocamera chiamata Xiaomi Mijia Xiao AI Edition che, come suggerisce il nome, arriva con un assistente smart per migliorare l’esperienza d’uso.

La Xiaomi Mijia Xiao AI è equipaggiata con un nuovo chip Anba S3LM per processare le immagini catturate dal sensore di immagini CMOS con dimensione 1/2.7″ e pixel da 3μm. C’è poi un motore prodotto dalla famosa Texas Instruments, due microfoni per eliminare completamente ogni rumore di sottofondo ed avere un audio pulito, oltre al modulo per il support di WiFi a 2.4Ghz e 5Ghz.

La IP camera di Xiaomi è in grado di registrare video a risoluzione 1080p Full HD in formato H.265, un passo avanti rispetto al precedente H.264 che porterà una qualità video migliore a parità di dimensioni del file. Come molte altre videocamere di sorveglianza, anche il dispositivo Xiaomi ha dei sensori ad infrarossi (9, precisamente) per poter riprendere senza problemi anche di notte a luci spente, supporta la funzionalità 360 ° PTZI e sa riconoscere figure umane grazie all’intelligenza artificiale facendo partire un allarme.

Videocamera di sorveglianza Xiaomi Mijia Xiao AI e giocattolo per bambini Xiao Xun AI presentati

Xiaomi Mijia Xiao AI

Come dicevamo prima, l’AI e l’assistente Xiao AI sono le maggiori novità di questo prodotto. Dopo aver configurato il tutto sarà infatti possibile interagire con il dispositivo, che a sua volta potrà spegnere o accendere altri accessori smart collegati alla rete. Possiamo ad esempio comandare di spegnere il purificatore d’aria, staccare la luce ad una presa smart, accendere una lampada, far partire l’aspirapolvere e molto altro. Dal punto di vista entertainment, la Xiaomi Mijia Xiao AI è anche in grado di riprodurre musica da radio online, riprodurre storielle per bambini e audiobook,

Per quanto riguarda il salvataggio dei video, è possibile salvare il tutto direttamente sulla scheda microSD (fino a 64GB), su un NAS precedentemente configurato, oppure sul cloud Xiaomi (a pagamento).

La Xiaomi Mijia Xiao AI è adesso in vendita sulla piattaforma di crowdfunding Xiaomi a 399 Yuan, circa 50€.

Xiao Xun AI

Oltre alla videocamera di sorveglianza con AI, Xiaomi ha lanciato un altro gadget con dotato di intelligenza artificiale, lo Xiao Xun AI per bambini. Un piccolo dispositivo che può raccontare storie, anche in inglese, riprodurre canzoni per bambini e altra letteratura cinese, anche classica. Oltre alle tipiche funzioni di un assistente smart, cioè rispondere a domande varie e controllare il meteo.

Lo Xiao Xun AI è dotato di una lucetta a bassa potenza, perfetta per accompagnare i bambini a letto, è ricoperta di un silicone durevole contro urti e altro, infine arriva con una batteria da 1800mAh per 8 ore di utilizzo continuato. Il dispositivo è in vendita sul sito Tmall a 299 Yuan, circa 38€.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo