T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vi piace il look di questo rendering dedicato al futuro Xiaomi Mi 10?

La serie Mi è stata quella che, insieme alla serie Mix, ha dato l’accento al design ma a differenza di quest’ultima si è particolarmente concentrata sul reparto hardware. E’ innegabile quanto Mi Mix 3 e i suoi fratelli minori siano i portabandiera del design ma se guardiamo all’ultimo device STANDARD della serie Mi, ovvero il Mi 9, non possiamo dire che sia proprio il più bello. E a distanza di 10 mesi (sembra un’eternità per Xiaomi) siamo ancora in attesa del suo successore cioè lo Xiaomi Mi 10. Non sappiamo quando arriverà ma per il momento abbiamo dei rendering a lui dedicati che ci fanno sognare. Che cosa ne pensate?

Vi piace il look di questo rendering dedicato al futuro Xiaomi Mi 10?

Ovviamente trattandosi di rendering non rispecchiano in alcun modo quello che sarà realmente il design dello smartphone che verrà, ma sognare con costa nulla e grazie a queste immagini create dal team di techconfigurations.com vediamo come alcuni tratti del device vadano verso le mode più recenti, mentre altri tendono a rimanere un po’ indietro. Vediamo in che senso.

mi 10 rendering

Quando diciamo che va incontro alle mode ci riferiamo come ovvio al display full screen: in questo caso vediamo come sia davvero vicino al 100% anche se due bordini molto fini sono visibili nei lati superiore e inferiore. Ciò che subito salta all’occhio, o meglio che non salta all’occhio, è la fotocamera: dove sarà? Come sappiamo Xiaomi è sempre alla ricerca di nuovi metodi per rendere il design dei propri smartphones unico nel suo genere e sicuramente i progettisti hanno deciso di optare, in questo caso, per una fotocamera nascosta sotto lo schermo. Non è escluso che possa portare una pop-up camera come Redmi K20/Pro (Mi 9T/Pro). Immancabile sui dispositivi di ultima generazione un lettore d’impronte digitali integrato nel display: oramai quello posteriore sta diventando obsoleto.

mi 10 rendering
mi 10 rendering

In questo primo piano vediamo poi il comparto fotografico posto nel retro: è proprio guardando lui che abbiamo detto “un po’ indietro” nel primo paragrafo. Questa configurazione a semaforo al centro della scocca, seppur l’abbiamo vista con i recenti Redmi Note 8/Pro, è stata in un certo senso inaugurata dal Pocophone, oramai un dispositivo che non viene annoverato tra i più nuovi. Personalmente preferirei un semaforo sì verticale ma sul lato sinistro, come per il Mi Note 10 ad esempio. Notiamo poi come siano presenti solamente tre fotocamere: senza dubbio possiamo dire che la principale sarà quella da 108 megapixel, raggiungibili grazie al sensore Samsung HMX.

mi 10 rendering

Vediamo infine come sarà il display nel dettaglio: in base a questo close up, sarà curvo. Però mentre la forma del device stesso rimandi chiaramente al “tutto curve” Mi Mix Alpha, lo schermo non continua su tutta la scocca ma si ferma a metà curva, lasciando posto per il retro (in ceramica probabilmente).

Complessivamente vi piace o sperate in qualcosa di diverso?

Fonte

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo