T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Vehicle Anion Purifier – Disponibile per il Crowdfunding il Purificatore ad Anioni per Veicoli

Riportiamo la notizia ufficiale circa la partenza di una nuova campagna di crowdfunding relativa ad un altro prodotto della linea Mijia. Per la precisione, questa volta Xiaomi va ad “aggredire” il settore automobilistico, presentando il suo primo Xiaomi Mijia Vehicle Anion Purifier.

Prima di approfondire il discorso da un punto di vista più tecnico, diciamo subito che sarà disponibile in crowdfunding a 499 yuan, circa 71€, e la spedizione è prevista a partire dal 16 dicembre.

Per capire meglio di cosa parliamo è necessario tornare un attimo con la nostra mente agli anni delle scuole medie o superiori, in occasione degli di fisica o di chimica. Un “anione” è infatti un atomo (o una molecola) che ha acquistato una carica elettrica negativa (elettrone), diventando quindi uno ione negativo.

L’interesse verso questo elemento della materia sta crescendo da diverso tempo a seguito dell’ormai, come sembra, comprovato legame tra anione e benessere. Tutti gli esseri viventi sono in stretta relazione con gli anioni, la loro carica dura pochi istanti ma riveste un importante ruolo nei processi vitali. In natura gli anioni sono presenti nell’aria in quantità limitata e variabile nel tempo, attraverso l’azione dei raggi ultravioletti del sole, della clorofilla delle piante e dai fulmini.
Elevate concentrazioni di ioni negativi in natura sono state rilevate soprattutto nell’aria dei boschi di montagna, vicino alle cascate e sulle spiagge, luoghi molto spesso lontani dalla quotidianità a cui siamo abituati, purtroppo.

Ionizzazione dell’acqua, con creazione di anione e catione

Sembrerebbe che gli ioni negativi agiscono sugli esseri umani influenzando la loro capacità di assimilare l’ossigeno; l’aria ionizzata assorbita a livello polmonare provoca infatti un notevole incremento del tasso di emoglobina, aumentando l’ossigenazione delle cellule. In questo modo il flusso di ossigeno al cervello aumenta migliorando l’attività cerebrale, riducendo la sonnolenza e alzando il livello di attenzione.

Inoltre, a livello ambientale gli ioni negativi eliminano fumi, micropolveri ed eventuali sostanze tossiche che inquinano la nostra aria, attraendo le particelle inquinanti e cedendo la loro carica elettrica. In questa maniera, tali particelle cercano di raggiungere il potenziale elettrico della terra, precipitando al suolo e mantenendo l’aria pulita.

I benefici di tutto ciò vanno ricercati nella migliorata capacità di prevenire le malattie respiratorie ed allergie. Dunque, la qualità dell’aria che respiriamo è strettamente legata alla quantità di anioni presenti in essa, e quanto descritto è particolarmente vero in ambienti piccoli e chiusi, quale può essere l’abitacolo di un’automobile.

Xiaomi va dunque ad introdurre un dispositivo ancora una volta votato alla cura della persona, che promette di aumentare sensibilmente il numero di anioni presenti nell’aria attraverso una tecnologia brevettata.

Questo purificatore adotta inoltre un sensore attivo a laser ed un sistema di monitoraggio per temperatura ed umidità dell’aria, il che permette di avere sempre sotto controllo la qualità dell’aria che respiriamo attraverso un piccolo display a LED. Inoltre, Xiaomi Vehicle Anion Purifier è dotato di una batteria che entra in funzione durante il parcheggio, lavorando in vostra assenza per circa 10 ore.

Se volete regalarvi un alleato durante le vostre giornate passate in auto, magari in mezzo al traffico cittadino, Xiaomi Mijia Vehicle Anion Purifier farà al caso vostro:

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Campone
Marco Campone
6 anni fa

Attendo novità…sono interessato

XiaomiToday.it
Logo