T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

USI PAZZI DELLO SMARTPHONE: ecco come trasformarlo in una livella professionale

Sarà il caldo, sarà la noia o forse il fatto che oggi non sembrano essere presenti notizie interessanti da proporvi e così ho pensato a stuzzicare il vostro estro con una rubrica che potrebbe avere un seguito, solo se supportata da voi, con commenti e condivisioni dell’articolo.

Non ho ancora in mente il nome da dare alla rubrica, ma vorrei racchiudere in essa tutti gli utilizzi alternativi che si possono fare con uno smartphone, tramite app native o di terze parti. Comincio quindi col raccontarvi dell’app Bussola, integrata in tutti gli smartphone dotati di MIUI e che come il nome indica, consente di orientarci nei luoghi remoti in cui ci troviamo, ma l’app Bussola offre anche uno strumento molto interessante che farà la gioia di tutti gli amanti del fai da te.

USI PAZZI DELLO SMARTPHONE: ecco come trasformarlo in una livella professionale

smartphone

Effettuando infatti uno swipe verso sinistra entriamo nella sezione livella, che ci permetterà quindi di sfruttare il nostro smartphone per posizionare in modo dritto, oggetti e quadri nello specifico. Al tempo stesso, sfruttando i diversi sensori integrati nel telefono, l’applicazione ci permette anche di stabilire il grado di inclinazione della superficie cui stiamo operando sia nel senso verticale che orizzontale.

Vi basterà solo appoggiare il vostro smartphone affiancato alla cornice dell’oggetto o del quadro ad esempio che volete livellare, avendo particolare cura che l’area di contatto del telefono sia la più dritta possibile, cioè il lato che non presenta pulsanti fisici. Una funzione semplice quanto utile, che risolverà il problema di avere quadri storti in casa come se fosse appena avvenuto un terremoto.

Un modo decisamente inusuale di utilizzare uno smartphone Xiaomi, Redmi o POCO non trovate? E voi conoscete qualche altro trucchetto o uso bizzarro dello smartphone da proporci? Dite la vostra nel box commenti qui in basso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
2 anni fa

Fantastico, vi segnalo anche il Physics Toolbox Suite

XiaomiToday.it
Logo