T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sbarca Urtopia su Indiegogo, la e-bike che arriva dal futuro

Il nuovo marchio Urtopia ha appena annunciato la sua prima e-bike completamente realizzata in fibra di carbonio, la Urtopia Carbon E-Bike. Una e-bike relativamente economica con molte funzionalità avanzate e che dopo una campagna di crowdfunding di due mesi di successo che ha già raccolto 3 milioni di dollari. Se siete interessati a partecipare alla campagna di crowdfunding la trovate su Indiegogo. E’ anche disponibile sul sito ufficiale con 200$ di sconto utilizzando il coupon UT200.

Sbarca Urtopia su Indiegogo, la e-bike che arriva dal futuro

Urtopia Carbon E-Bike

Come menzionato in precedenza, il vero punto di forza della e-bike di Urtopia è che utilizza la fibra di carbonio non solo nel telaio e nella forcella anteriore, ma anche nel manubrio e nel reggisella, risultando in un peso super leggero di soli 14 kg, rendendola facile da trasportare per la maggior parte degli adulti. La fibra di carbonio offre anche un’alta rigidità e resistenza alcune volte superiori all’acciaio con solo una frazione del peso. Inoltre, questa densità inferiore significa che l’e-bike Urtopia assorbe efficacemente le vibrazioni della strada e quindi avremo una guida più confortevole.

La Urtopia Carbon E-Bike è anche una delle bici più smart sul mercato, partendo dal controllo del motore proprietario e al meccanismo di innesto che garantiscono una guida fluida. Troviamo poi un comando centrale molto sofisticato integrato nel manubrio che ha un computer di bordo, un display LED, un modulo GPS/eSIM, un sistema di riconoscimento vocale, un sensore di impronte digitali ecc.

Questo sistema chiamato Smartbar offre un’esperienza mai vista prima, portando funzioni come il controllo vocale AI, display retrò, aggiornamento del firmware OTA e interazione aptica. Abbiamo inoltre funzionalità avanzate come il tracciamento GPS autonomo, lo sblocco delle impronte digitali e il faro conforme a StVZO.

A completare il manubrio intelligente, c’è anche la funzione di sicurezza chiamata ARES, che sta per Advanced Rear Early-indication System. È composto da una luce di posizione rossa brillante, un radar a onde millimetriche per evitare collisioni da dietro e un paio di luci di proiezione che indicano le direzioni di svolta.

Infine, in quanto alle performance, la Urtopia Carbon E-Bike ha un motore nel mozzo posteriore da 250 W e la frizione incorporata offrono cinque modalità di velocità tra cui una modalità turbo simile a quella dell’acceleratore con manopola (è richiesta l’attivazione del pedale) e una modalità quasi nulla a resistenza zero. Mentre la batteria agli ioni di litio Samsung rimovibile da 36V 4A supporta la ricarica rapida per una ricarica completa in 2,5 ore e un’autonomia di 50-130 km.

Ci teniamo a farvi sapere che il marchio Urtopia sarà presente al Cyclingworld (Düsseldorf, Germania) dove sarà possibile provare la Carbon Electric Bike dal 18 al 20 marzo 2022; e al Copenhagen Bike Show (Copenhagen, Danimarca) dal 12 al 13 marzo 2022.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo