T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Uno smartphone della serie Redmi K50 passa da Geekbench

Xiaomi si sta preparando a rivelare la serie Redmi K50 in Cina. Solo un paio di giorni fa uno smartphone della serie Redmi K50 con Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 è passato da più siti di certificazione. Ora, un altro smartphone della casa cinese è comparso sul sito Geekbench 5 con il chipset Qualcomm Snapdragon 870. Ecco tutti i dettagli.

Redmi K50 riutilizzerà lo Snapdragon 870

Il numero di modello passato dal banchmark di Geekbench è 22021211RC, e dovrebbe trattarsi di una delle varianti (non la più alta) della serie Redmi K50. In particolare, questo modello ha ottenuto 963 punti nei test single-core, mentre con riferimento al reparto multimediale ha registrato 3123 punti. L’elenco conferma inoltre che il dispositivo sarà dotato di un processore Qualcomm con nome in codice “munch”. Si tratta proprio dello Snapdragon 870.

Per alcuni, la scelta di questo chipset potrebbe rappresentare una delusione, tenendo conto del fatto che il Redmi K40 dello scorso anno aveva lo stesso processore. Ci si aspetta dunque un upgrade per quanto riguarda fotocamere e tecnologia di ricarica, oppure un prezzo simile a quello del suo predecessore. Come si può notare dall’elenco, lo smartphone possiederà 12 GB di RAM e avrà Android 12. Quasi sicuramente anche la MIUI 13.

Stando invece ad alcune informazioni trapelate sul web e che riguardano il Redmi K50 Pro, esso sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore (non una sorpresa) e di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente (questo si, singolare). E’ un po’ una sorpresa tenendo conto che la linea in questione ha iniziato con smartphone a schermo interno con scanner in-display e fotocamere pop-up.

Ad ogni modo, la certificazione su Geekbench significa che Redmi K50 si sta preparando al lancio in Cina. Ci si aspetta che arrivi anche nei mercati internazionali alla fine di questo trimestre. Staremo a vedere nelle prossime settimane se arriveranno conferme da parte di Xiaomi.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 11:10
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo