T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Unboxing dello Xiaomi Mi Mix

Mi Mix è sicuramente il dispositivo che ha sorpreso di più tra quelli presentati durante l’evento Xiaomi di due giorni fa, soprattutto perchè nessuno si aspettava l’annuncio di un secondo smartphone oltre a Mi Note 2. Mi Mix colpisce prevalentemente per il suo design innovativo quasi privo di cornici e per il corpo in ceramica.

mix-1Mi Mix è un phablet da 6.4″ con risoluzione 2040 x 1080. Il design innovativo permette al display, sviluppato da Sharp, di coprire il 91.3% del dispositivo. Persino il pulsante Home è posto al di sotto di esso.

mix-2

Sul retro troviamo la fotocamera posteriore, equipaggiata con il sensore OV16880 da 16 Mpx sviluppato da OmniVision. Sotto di esso trova posto il sensore per le impronte digitali. I bordi circolari della fotocamera e del sensore sono decorati da una rifinitura in oro da 18 carati. Il retro in ceramica è sicuramente una caratteristica apprezzata dagli amanti del design, ma rallenterà drasticamente la produzione di massa del dispositivo. Il Mi Mix utilizza un incastro a tenone e mortasa per tenere uniti schermo e chassis.

mix-3

Al momento dell’unboxing troviamo lo smartphone alloggiato in un contenitore nero, insieme al case protettivo in plastica, al caricabatterie ed al piccolo attrezzo utilizzato per la rimozione della SIM card.

mix-4

Sulla scatola sono riportate alcune delle specifiche del dispositivo, come i 6Gb di RAM ed i 256 Gb di ROM nel caso della versione 18K.

mix-5

Nella parte inferiore dello smartphone troviamo le due griglie degli speaker e la porta USB, utilizzata per il caricamento della batteria e per il trasferimento dei dati. Xiaomi ha deciso di non rinunciare al jack 3.5 mm, che si trova sul lato opposto del device.

6

7

Mi Note 2 è compatibile con la nuova Xiaomi VR e garantisce lunghe ed entusiasmanti sessioni di gioco grazie al processore Snapdragon 821 ed alla batteria da 4000 mAh. Il prezzo dello smartphone è relativamente contenuto: la versione 18K da 6 Gb di RAM e 256 Gb di ROM è disponibile a circa 540 euro, mentre la versione base da 128 Gb e 4 Gb di RAM è in vendita a circa 475 euro. A causa della produzione limitata, mettere le mani sul dispositivo potrebbe però non essere così facile.

8

9

 

10

11

12

13

15

Unisciti al nostro gruppo Facebook Xiaomi Mi Mix Italia – Tante informazioni, news ed offerte

Fonte | xiaomitoday.com

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo