T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Una strana S compare su Weibo… Xiaomi Redmi S2 in arrivo oppure altro?

Gli ultimi giorni sono stati parecchio movimentati a livello di rumors riguardanti l’azienda di tecnologia cinese Xiaomi. Infatti abbiamo assistito all’ipotetica data di presentazione del nuovo top di gamma Mi 7, siamo stati stuzzicati direttamente dalla società in merito l’attesa Mi Band 3 di cui sono comparse anche delle foto dal vivo ma c’è stata anche una chiara fuga di notizia in merito lo smartphone Redmi S2, un low cost con doppia fotocamera e processore Snapdragon 625.

E così ecco arrivare nel primo pomeriggio in Cina, un teaser che sta facendo davvero scervellare i netizen più affermati. Infatti nell’immagine postata sul solito social Weibo compare come unico indizio la lettera S, con il classico stile dei wallpaper Xiaomi. Questo potrebbe far subito supporre che l’azienda di Lei Jun sia pronta a rilasciare i primi indizi in vista della presentazione dell’oramai conosciuto Redmi S2, ma qualcuno ipotizza che la S sta per SEVEN e quindi identifica lo Xiaomi Mi 7, previsto invece per il 23 maggio.

Una strana S compare su Weibo… Xiaomi Redmi S2 in arrivo oppure altro?

Inutile dire che qualcuno è arrivato addirittura ad ipotizzare che la S sta ad indicare una versione speciale della fitness tracker dell’azienda, ossia una Mi Band 2S come avvenuto con il Mi Mix 2S. E’ però plausibile pensare anche al rilascio del processore proprietario Pinecone Surge S2. Insomma le scommesse sono aperte ma personalmente ritengo che il teaser si riferisca al recente Redmi S2, poichè come già detto l’immagine è un chiaro riferimento ai wallpaper che l’azienda utilizza come presentazione dei suoi smartphone, e questo potrebbe essere utilizzato sul display da 5,99 pollici con risoluzione HD+ del nuovo smartphone entry level che si compone anche di  3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

A quanto pare il nuovo budget phone Redmi S2 sembra essere uno smartphone pensato per il mercato europeo, infatti i primi rumors sono stati inviati da un blog di tecnologia sito nella Repubblica Ceca a ridosso dell’apertura del primo Mi Store di Praga. Inoltre in questo mese l’azienda sarà impegnata con l’apertura del negozio a Parigi e Milano, infatti nella pagina ufficiale di Xiaomi è stata inserita la pagina dedicata ai centri assistenza (ancora incompleta) autorizzati alle riparazioni dei nostri amati smartphone. Come noterete sembra ancora tutto in fase di sviluppo: mancano infatti i nomi dei centri ed altri riferimenti  come la mail o il numero telefonico. Troviamo invece solo il nome della città o paese in cui è dislocato il centro,  l’indirizzo e gli orari. La distribuzione copre gran parte della nazione ed è plausibile che alla lista si aggiungano anche ulteriori centri, ad ogni modo in caso di sviluppi non tarderemo ad informarvi.

redmi s2

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giacomo Foradori
Giacomo Foradori
5 anni fa

Per esempio per prodotti come il mi gaming laptop (in mio possesso) ci sarà la garanzia qui in Italia

XiaomiToday.it
Logo