T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un teaser ufficiale conferma la CPU Snapdragon 845 su Xiaomi BlackShark

Abbiamo già avuto il piacere di parlarvi di BlackShark, lo smartphone da gaming che Xiaomi in collaborazione con la società Nanchang Black Shark Technology Co. Ltd, presenterà quanto prima e che andrà in diretta competizione con il Razer Phone. La società ha stretto un accordo con lo store online JD.com per i prossimi 3 anni, garantendosi la distribuzione e la promozione anche fuori dal proprio market e recenti test apparsi sulle piattaforme di benchmark AnTuTu e Geekbench hanno dato prova delle potenzialità di cui è capace il device.

blackshark

Non sono però emersi elementi significativi circa la scheda tecnica se non il fatto che Xiaomi BlackShark adotterà il performante chipset Qualcomm Snapdragon 845, informazione che in questi giorni è stata confermata da un teaser ufficiale. La CPU di Qualcomm è senza dubbio un punto di forza per il futuro smartphone, che ricordiamo sarà dedicato al gaming, pertanto il processo produttivo a 10 nm e l’architettura Kryo 385 del processore garantiranno altissime prestazioni grazie anche ad un clock fino a 2,8 GHz. Anche la GPU Adreno 630 avrà un ruolo fondamentale per garantire le performance, in quanto offrirà un 30% di potenza in più ma anche un 30% in meno relativo ai consumi energetici.

XIAOMI BLACKSHARK E’ LO SMARTPHONE DEDICATO AL GAMING

blackshark

Il resto dell’hardware a questo punto diventa intuibile, in quanto sarà indubbiamente prevista una memoria RAM di tipo LPDDR4X da 8 GB (vista anche la recente adozione su Mi Mix 2S) ma anche uno storage di tipo UFS 2.1 presumibilmente di grossa capienza, in quanto i giochi più pesanti a livello grafico e quindi godibili con l’hardware di BlackShark, hanno un peso medio di 1,5 GB più espansioni. Non sappiamo quando verrà ufficializzata la presentazione del nuovo game-phone di Xiaomi ma siamo sicuri che non deluderà le esigenze dei giocatori più incalliti.

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al mondo Xiaomi dove poter discutere dello smartphone BlackShark e di molto altro
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo