T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un render mostra il design inedito dello Xiaomi Mi 6

Nonostante Mr. Lei Jun abbia confermato in diretta streaming dall’India che lo Xiaomi Mi 6 uscirà nel mese di aprile 2017, tanto che il prezzo di vendita del Mi 5S è stato ridotto di circa 30 dollari in occasione del lancio del nuovo device, i netizen di tutto il mondo si stanno sfidando a suon di render di quello che sarà appunto il Mi 6.

E’ di oggi la pubblicazione di un render che sembra incorporare tutti i rumors circolati fino ad ora. Dall’ immagine, lo smartphone si presente con un design molto elegante e dallo spessore ridottissimo anche se il total display non sembra rientrare nelle caratteristiche del nuovo top di gamma seppur il rapporto schermo/corpo sembra comunque elevato. Inoltre lo scanner per le impronte digitali è “nascosto” dietro il pulsante Home, non cliccabile, sullo stile del Huawei P10.

Sempre dall’immagine si nota l’assenza del jack da 3.5mm, moda lanciata da Apple con il suo iPhone. Non starò ad elencarvi tutti i rumors, anche se vi invito a leggere questo articolo ed anche quest’altro,  ma con voi vorrei fare una considerazione.

Xiaomi con i suoi entry level e medio di gamma ha senza dubbio il miglior rapporto qualità/prezzo ma possiamo dire altrettanto dei top di gamma? Forse fino ad oggi per qualcuno è stato un rischio comprare i top di gamma marchiati Xiaomi, come il Mi Note 2 oppure il Mi Mix, ma questa volta Xiaomi con il suo Mi 6 potrebbe davvero fare centro, perché se è vero che tutte e tre le varianti supporteranno la banda 20 ed i prezzi saranno così ripartiti, 1999 yuan (270 euro circa) per la versione 4 GB/32 GB, 2299 yuan (310 euro circa) per la configurazione 4 GB/64 GB e 2699 yuan (365 euro circa) per la versione con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, secondo la mia opinione i colossi della telefonia devono cominciare a tremare.

A Xiaomi manca solo una cosa per raggiungere la perfezione, ossia l’assistenza sul territorio che a mio avviso è l’unico freno per chi non conosce ancora bene la qualità dei suoi prodotti. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo