T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un nuovo Xiaomi serie Redmi approda su TENAA: Full Screen e SoC Snapdragon 450

Ormai avere un display che ricopra quasi l’intera superficie a disposizione è un must have non solo per i cosiddetti Top di gamma ma anche per gli smartphone di categorie inferiori. Vediamo spuntare quasi quotidianamente cloni di modelli più famosi o comunque nuovi device che cercano una loro identità proprio con un display ad effetto. E quindi Xiaomi, che ha proprio dato il via a questa “moda” con la presentazione del Mi Mix quasi un anno fa, sembra voler adottare questa strategia anche per la sua serie campione tra i mid range. Infatti in queste ore è apparso sul noto database di telefonia cinese TENAA, un nuovo smartphone appartenente alla serie Redmi di Xiaomi con display 18:9.

redmi

Il telefono apparso su TENAA riporta la sigla modello MET7, si mostra con cornici laterali “ridotte” (ma non così sottili) rispetto i suoi predecessori. Il nuovo device Redmi per l’appunto monta un display con rapporto 18:9, e non sembra esserci traccia circa pulsanti a sfioramento soft touch, pertanto sembra plausibile pensare che gli stessi siano a display proprio come sul Mi Mix 2. Il retro dello smartphone Redmi è tipico della serie anche se delle piccole modifiche al design sono state apportate. Si nota infatti una curvatura più accentuata sui profili così come sembra ridotta l’area destinata alle antenne.

redmi

Per questo Redmi viene adottata una singola camera sul retro con la presenza di un flash LED, nonchè del sensore per le impronte digitali, tutti e tre gli elementi disposti in modo perpendicolare tra loro. Non sono trapelate ulteriori specifiche tecniche circa il Redmi MET7 in quanto sembra che le informazioni sul database di TENAA siano ancora in fase di aggiornamento. Però i soliti leaked seriali del social Weibo, ossia l’utente @grass grass grass, sostiene che il nuovo smartphone della serie Redmi sarà equipaggiato con il processore octacore Snapdragon 450 con processo a 14nm.

redmi

Tra le altre specifiche menzionate il display che sarà da 5,7 pollici con risoluzione solo in HD, 3 GB di memoria RAM e storage interno da 32 GB espandibili tramite scheda micro SD. Poteva mancare il prezzo? Certo che no, infatti il nostro spione ci rivela che il nuovo Redmi sarà proposto al prezzo di 899 yuan, pari a circa 115 euro al cambio attuale, e che potrebbe essere il discusso Redmi 5 Plus. Beh se tutto ciò si rivelasse vero, conviene cominciare a mettere da parte i soldi perché lo sfizio di provarlo è davvero elevato

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo