T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un nuovo frigorifero Viomi con tutta la qualità di Xiaomi: Yunmi Internet Smart iLive

Vi abbiamo parlato di recente della lavastoviglie Viomi e della sua sventura avvenuta a breve tempo dal lancio che ne ha bloccato temporaneamente la commercializzazione ma ciò non ha fatto desistere Xiaomi dal proporre un ulteriore elettrodomestico smart, questa volta in vendita sul sullo store online JD.com. Stiamo parlando del frigorifero Viomi proposto a 2199 yuan, circa 281 euro (ora in offerta a 1999 yuan, circa 256 euro) e che ha una capacità di 456 litri suddivisi in in 177 litri per il reparto congelatore e 279 litri per il reparto standard, regalando la possibilità di stockare la spesa di una settimana intera di una famiglia standard (4 persone).

frigorifero Viomi

Il frigorifero Viomi è disponibile nella colorazione oro e si mostra con un design moderno a doppia porta verticale con dimensioni pari a 636 x 836 x 1780 mm ed un peso di 82 Kg. All’interno della porta refrigerata troviamo 3 vani pensili, 5 ripiani in vetro ed 1 cassetto, una dotazione che si rispecchia simmetricamente anche nel reparto di refrigerazione standard. I piani sono regolabili in due diverse posizioni e permettono di inserire anche cibi di grosse dimensioni, come ad esempio cocomeri, senza doverli sezionare.

frigorifero Viomi

LA TECNOLOGIA ADOTTATA NEL FRIGORIFERO VIOMI PERMETTE UNA MAGGIOR DURATA E CONSERVAZIONE DELLA QUALITA’ DEI CIBI CONTENUTI

Il nome completo del frigorifero Viomi è Yunmi Internet Smart iLive, e come il nome lascia intendere supporta la connessione WiFi permettendo di comandare l’elettrodomestico tramite l’applicazione a corredo con lo smartphone, agendo sulla regolazione della temperatura sui singoli scomparti. Inoltre sarà possibile abilitare la modalità vacanza, una sorta di risparmio energetico per quando partiamo e lasciamo il frigorifero decisamente vuoto, per cui non occorre refrigerare al massimo della capacità i prodotti all’interno, per cui verrà impostata una temperatura di -15°C nel reparto freezer e +8°C in quello standard (temperatura minima -28°C per reparto freezer e +2°C reparto frigo).

Il frigorifero Viomi è dotato di 4 termostati intelligenti che possono rilevare e regolare con precisione la temperatura all’interno e che evitano i frequenti sbalzi di temperatura causati dalle aperture e chiusure delle porte che inevitabilmente comprometterebbero la qualità dei cibi. Altro aspetto davvero smart è il pannello di gestione di tipo touch posizionato centralmente alle due porte e che permette di visualizzare lo stato della connessioni di rete ed impostare rapidamente il passaggio tra la modalità di raffreddamento rapido e la modalità di congelamento rapido.

frigorifero Viomi

Presenti inoltre delle luci a LED con tonalità brillante che permette una visibilità del prodotto ottimale. E’ infine garantita l’assenza di eventuale vapore gelato e brina, grazie ad un sistema di circolazione dell’aria a 360° con relativo auto sbrinamento dell’evaporatore, pertanto potrete dire addio ai brutti blocchi di ghiaccio. Questo permette pertanto di conservare meglio ed a più lungo termine i cibi all’interno, in quanto ad esempio l’aria non viene soffiata direttamente sui prodotti ma in modo rapido ed uniforme congelerà il prodotto preservandone l’umidità propria dell’alimento.

frigorifero Viomi

Come optional si può decidere di installare un filtro deodorante battericida a base di erbe naturali che promette una sterilizzazione dell’ambiente fino al 99,9%, riducendo quindi il deterioramento dei cibi ed il cattivo odore derivante. A tutto questo si aggiunge un ridotto rumore pari a 38 dB.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo