T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un nuovo brevetto svela uno smartphone Xiaomi con cuffie TWS integrate

Su questo blog abbiamo parlato spesso di brevetti, più o meno fantasiosi e quest’oggi ve ne raccontiamo un altro, che con molta probabilità non vedrà mai luce, anche se conoscendo Xiaomi tutto è possibile. Infatti questa volta l’azienda asiatica ci sorprende con un design decisamente innovativo, proponendo uno smartphone che incorpora delle cuffie TWS, inserite in una cavità posizionata nella parte superiore dello smartphone.

E’ chiaro che il brevetto non prenderà mai forma, visto l’attuale e giusta moda di rendere più snelli i dispositivi mobili, mentre uno smartphone che integra degli auricolari, senz’altro non posiziona tra gli smartphone più ergonomici del mercato. Quello che però appare dal probabile brevetto, è che sul frontale troviamo un ampio pannello senza alcun foro o tacco, segno che probabilmente l’ampio profilo superiore potrebbe anche ospitare un meccanismo per la fotocamera pop-up adibita ai selfie.

xiaomi

Un nuovo brevetto svela uno smartphone Xiaomi con cuffie TWS integrate

In realtà ci viene mostrato solo il frontale e non il posteriore del presunto smartphone Xiaomi, che pertanto potrebbe anche dotarsi di una flip camera come mostrato in precedenti brevetti. Nel complesso potremmo assistere anche ad un dispositivo che sul posteriore adotta un design con dislivello tra corpo superiore e quello inferiore, di cui quello superiore potrebbe risultare più spesso proprio per ospitare il vano degli auricolari TWS.

xiaomi

Naturalmente ciò consentirebbe non solo di riporre le cuffiette ma anche di caricarle sfruttando la batteria del dispositivo, che a questo punto dovrebbe anche fornire un sistema di carica inversa, come sulla serie Mi 10 di Xiaomi, in modo da condividere preziosi mAh con altri device. Naturalmente la batteria dovrebbe spingersi ben oltre i 5000 mAh, oramai di base su tanti modelli.

Ricordiamo che nulla di ufficiale vi è in questi render e come detto all’inizio dell’articolo, molto probabilmente il prototipo non prenderà mai vita, ma se invece fosse il contrario, voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe questo tipo d’innovazione oppure la trovate estremamente orientale?

[Fonte]

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luka
Luka
3 anni fa

Ottima idea, ma quelle cuffie a chi stanno, ma soprattutto addio impermeabilità

XiaomiToday.it
Logo