T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un misterioso Mi A1 potrebbe essere il primo Xiaomi con Snapdragon 660

Galeotto fu il sito ufficiale delle certificazioni Xiaomi. Ebbene sì, perché qualche ora fa è apparsa una nuova sigla tra i device della serie Mi dell’azienda cinese. Xiaomi Mi A1 non dirà molto ma potrebbe essere una novità tanto attesa ai più. Vediamo perché.

xiaomi-mi-a1-nuovo-leak

 

Siamo da poco entrati nel terzo trimestre del 2017 e, a differenza degli anni passati, Xiaomi non ha presentato chissà quanti device. Fatta eccezione per la serie Redmi e Redmi Note, infatti, quest’anno abbiamo visto il lancio solo di Mi 6, Mi MAX 2 e di Mi 5X.

Alcuni di voi diranno “E allora? Dov’è il problema? Meglio così, almeno possono seguirli più da vicino in termini di sviluppo software!“. E avete ragione, ma facendo una banale comparativa ci si accorge di come l’anno scorso abbiamo visto presentati davvero tanti modelli di fascia alta.

Proprio ieri, tra l’altro, vi abbiamo informati che il prossimo 21 agosto verrà presentato Redmi Note 5A, iniziatore di quella che vuole essere una nuova serie mid-range ma low cost di Xiaomi. E allora Xiaomi Mi A1 cosa può essere?

xiaomi-redmi-note-5a-presentazione-ufficiale

Innanzitutto Xiaomi Mi A1 ha un nome in codice molto simile a quello di Mi 5X. Infatti, se il 5X nelle schede tecniche prende il nome di MDT2, il nuovo misterioso device è identificato dal codice MDG2. E se Xiaomi A1 fosse il primo modello di una nuova serie high-range dal costo pari a quello dei medio gamma?

Sinceramente ci credo poco, anche perché tutti si riverserebbero sull’acquisto di questo modello trascurando i top di gamma che costano di più. Sarebbe un danno autoinflitto da parte di Xiaomi. La spiegazione va trovata altrove.

Considerando allora l’imminente Mi MIX 2, i rumors su Mi Note 3 e la presentazione di Mi 5X con processore SD 625 che ha fatto storcere il naso a chi si aspettava una CPU più recente, perché non pensare che Xiaomi Mi A1 possa essere il primo smartphone Xiaomi a montare il processore Qualcomm Snapdragon 660?

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo