T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un botta e risposta sul canale Weibo di Xiaomi ci svela quando verrà rilasciata la MIUI 9

Dopo avervi accennato qualche giorno fa dello sviluppo ufficiale della MIUI 9qui l’articolo -, oggi una serie di domande e risposte sul canale Weibo ufficiale di Xiaomi ci rivela quando verrà rilasciato il nuovo OS e anche altri interessanti dettagli. Scopriamo cosa è trapelato!

xiaomi-miui-9-agosto-ufficiale-dettagli-rilascio-weibo

 

Dopo che Lei Jun, CEO di Xiaomi, aveva annunciato che il nuovo sistema avrebbe apportato miglioramenti in termini di fluidità e stabilità, oggi è la volta del supporto ufficiale dell’azienda che rivela altri dettagli più o meno confortanti. Infatti stando a quanto riportato su WeChat e su Weibo, il nuovo sistema operativo di Xiaomi, ispirato al kaleidoscopio e quindi estremamente variopinto, dovrebbe arrivare nella prima metà di Agosto snellendo alcune caratteristiche della MIUI che finivano con l’appesantirla.

xiaomi-miui-9-agosto-ufficiale-dettagli-rilascio-weibo

 

Considerando poi che gli aggiornamenti per alcuni device Xiaomi sono stati sospesi il 12 Giugno scorso, è lecito ipotizzare che possano essere proprio questi i primi dispositivi dell’azienda a ricevere l’aggiornamento alla MIUI 9, OS di cui il team di supporto ci rivela qualcosa di interessante.

xiaomi-miui-9-agosto-ufficiale-dettagli-rilascio-weibo

 

Alla richiesta di un utente che chiedeva quando fosse iniziato lo sviluppo di MIUI 9, infatti, il team Xiaomi ha risposto che, a differenza di quanto comunicato da molte fonti, il progetto sarebbe partito a Gennaio 2017 e non a fine 2016. Ma non è tutto, in quanto precisano anche che, come ben sapete, durante questi primi mesi del 2017, gli sviluppatori hanno anche cercato di sistemare alcune falle sul sistema in uso, la MIUI 8, e la miriade di dispositivi presentati ha fatto il resto.

Ed ecco che subentra il discorso dello “stop agli aggiornamenti” del 12 Giugno per permettere al team di sviluppo di concentrarsi esclusivamente sulla nuova MIUI.

I tempi allora sembrano maturi e non ci resta che avere ancora un po’ di pazienza. Di certo ne vedremo delle belle, come ci ha sempre abituato Xiaomi, ma intanto vi diamo un consiglio spassionato: godetevi il vostro Xiaomi e non siate in ansia per gli aggiornamenti. Arriveranno!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
6 anni fa

A proposito di aggiornamenti, si sa se aggiorneranno il Redmi 3pro a una versione successiva di Android 5 o devo passare a LineageOS?

XiaomiToday.it
Logo