T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ultime indiscrezioni su Xiaomi Redmi Note 5: supporto messa a fuoco 2PD, durata batteria e disponibilità

Mancano meno di 24 ore alla presentazioni dello Xiaomi Redmi Note 5 che avverrà domani 16 marzo alle ore 14:00 a Shangai, ma nonostante ciò non potevano mancare le ultime ed interessanti anticipazioni. Non è un mistero che è lo stesso amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun, a definire il nuovo device quasi perfetto senza evidenti carenze e che il punto di forza del Redmi Note 5 sarà la fotografia.

Ricordiamo che il Redmi Note 5 è la versione cinese del gemello indiano Redmi Note 5 Pro da cui eredita praticamente tutto, come il processore Snapdragon 636, display da 5,99 pollici Full HD+ in formato 18:9, 4/6 GB di RAM LPDDR4X, storage da 64 GB e batteria da 4000 mAh. Eredita quasi tutto in quanto il comparto fotografico sembra migliorarsi adottando una configurazione di un doppio modulo sul posteriore che vede l’accoppiata di un sensore da 12 megapixel più uno da 5 megapixel mentre sul frontale avremo un sensore con risoluzione da 13 megapixel accoppiato ad un piccolo flash LED.

redmi note 5

Il Redmi Note 5 è stato pubblicizzato come un camera phone che vanterà la tecnologia AI come la possibilità dello sblocco tramite volto. filtri bellezza, modalità ritratto, autoscatto a luce soffusa,sfocatura dello sfondo e molto altro. Inoltre saranno garantite migliori prestazioni e resa colori in condizioni di scarsa illuminazione. A questo aggiungiamo la messa a fuoco 2PD Full Pixel Dual Core ed area da 1,4 micron pixel. In pratica il sensore della fotocamera ottiene informazioni ottiche attraverso due fotoidi effettuando rapidamente operazioni incrociate per il controllo della messa a fuoco con risultati rapidissimi. Questa tecnologia è stata introdotta da Canon sulle sue macchine DSLR professionali anche se ad oggi la tecnologia viene sfruttata anche dai produttori di smartphone come Samsung, Asus HTC e Vivo sui loro top di gamma, mentre ricordiamo che lo Xiaomi Redmi Note 5 appartiene alla fascia dei medio gamma, di cui sarà il re indiscusso.

XIAOMI REDMI NOTE 5 E’ LA CONFERMA CHE UN OTTIMO PRODOTTO NON DEVE COSTARE UNA FORTUNA

Altra indiscrezione arriva riguardo la batteria, o meglio una conferma, in quanto Xiaomi ha saputo da sempre dimostrare soprattutto per la serie Redmi di ottimizzare al meglio i consumi energetici e regalare performance di autonomia esagerate. Ed anche per il Redmi Note 5 non poteva essere diverso in quanto come ci mostra lo screenshot pubblicato da un dipendente dell’azienda, Xiaomi Redmi Note 5 arriva a performare anche per 3 giorni consecutivi ottenendo 11 ore di schermo attivo. Si può dire che questo tipo di durata della batteria sia eccellente.

Non sappiamo se il merito di questi consumi sono dovuti al fatto che probabilmente il device sarà presentato con il sistema Android 8.1 Oreo ed interfaccia MIUI 9 ma sappiamo che le vendite cominceranno alle ore 10:00 del 20 marzo presso lo store online JD.com dove saranno disponibili all’acquisto tutte e 3 le versioni di Redmi Note 5 ossia 3 GB + 32 GB, 4 GB + 64 GB e 6 GB + 64 GB.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo