T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: Ecco Oppo R9S e R9S Plus

E’ da tempo che ve ne parliamo e oggi possiamo finalmente dirvi tutto su R9S e R9S Plus, nuovi ammiragli di casa OPPO. I due modelli arrivano dopo il grande successo dei precedenti modelli della serie R9, che hanno fatto molto bene in termini di vendite in Cina e all’estero, dove sono conosciuti come OPPO F1 e F1 Plus. I due smartphone mantengono grosso modo il design dei predecessori, la novità più rilevante è il nuovo design delle bande dell’antenna. Queste ultime sono sottilissime (0,3 mm) e si trovano sul retro. Il nuovo posizionamento contribuisce a rendere più accattivante il look dello smartphone e ha permesso di migliorare la ricezione del segnale Wi-Fi.

oppo-r9s-plus

R9S monta un display da 5,5″ Full HD, 0,5″ più piccolo rispetto a quello del “fratello maggiore”. Entrambi i display sono protetti da Gorilla Glass 5, che dovrebbe garantire una maggiore resistenza in caso di caduta rispetto alle generazioni precedenti. Vi sono ottimi miglioramenti per quanto riguarda le specifiche. R9S monta lo Snapdragon 625 al posto dell’Helio P10, mentre R9S Plus monta il nuovo Snapdragon 653, che garantisce un aumento delle performance del 10% rispetto allo Snapdragon 652. OPPO punta molto sul comparto fotografico, come dimostra la presenza a bordo del sensore Sony IMX398 da 16 Mpx, dotato di dual-core focus e apertura f/1.7. La differenza tra i due modelli sta nel sistema di stabilizzazione dell’immagine, elettronico nell’R9S, ottico nell’R9S Plus. Anche la fotocamera anteriore è di ottima fattura, grazie ai 16 Mpx a disposizione e all’apertura f/2.0. R9S è alimentato da una batteria da 3010mAh, mentre su R9S Plus ne troviamo una da 4000mAh. In entrambi i dispositivi è presente la tecnologia di ricarica rapida VOOC, resa famosa dai predecessori. Passando alla memoria, sull’R9S vi saranno 4Gb di RAM e 64Gb di ROM, mentre sull’R9S Plus troveranno posto 64GB Gb di ROM e 6 Gb di RAM. Sarà possibile espandere la memoria fino a 128 Gb, grazie allo slot microSD presente su entrambi gli smartphone.

colors

Su entrambi i dispositivi è presente il sistema operativo di OPPO ColorOS, giunto alla versione 3.0 e basato su Android 6.0.1. Le colorazioni disponibili saranno oro, oro rosa e neroPer concludere vi informiamo che la versione base è già disponibile in Cina a  2799 (circa 379 euro) mentre la versione Plus verrà venduta a partire da Dicembre al costo di 3499 Yuan (poco meno di 475 euro).

prices

Fonte | Fonte

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo