T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E’ ufficiale Mi Mix α il 24 settembre, ma ci sono altre succulente novità su di lui, Mi 9 Pro e MIUI 11

L’hype per la presentazione dei due dispositivi che leggete nel titolo è alle stelle, ma se finora le date sono state solo rumors e quindi potenzialmente false, oggi abbiamo la conferma ufficiale che sono vere: il 24 settembre saranno finalmente annunciati ufficialmente il Mi Mix α (o Mi Mix 4, che dir si voglia) e il Mi 9 Pro 5G, che già era stato nominato la settimana scorsa durante la presentazione della nuova tecnologia di ricarica wireless Mi Charge Turbo a bordo proprio su questo dispositivo. Ma oltre all’ufficialità della presentazione ci sono anche altre novità riguardo i due neonati in casa Xiaomi: stiamo parlando delle features a bordo del primo e la data di uscita di entrambi.

E’ ufficiale Mi Mix α il 24 settembre, ma ci sono altre succulente novità su di lui, Mi 9 Pro e MIUI 11

Nelle ultime ore su Weibo è uscito il poster ufficiale che annuncerebbe i devices in questione e non è un rumor stavolta: tutti i canali, compreso quello ufficiale di Lei Jun nonché quello di Wang Teng, lo stanno spammando. La cosa curiosa è che il nuovo smartphone della serie Mix non riporta alcun nome, nel senso che non cè scritto né 4 né tantomeno α e questo perché probabilmente si vuole tenere nascosto fino alla fine quale sarà il vero nome dell’ultimo device Xiaomi votato al design. Un secondo poster poi è stato pubblicato e stavolta appare il nome Mix α: tentativo di depistaggio?

teaser mix mi 9 pro

teaser mix alpha

In ogni caso ci basta aspettare qualche giorno per sapere tutto in via definitiva…anzi, in realtà sapremo tutto già nei prossimi giorni in quanto sembra, da fonti abbastanza autorevoli, che ogni giorno a partire da oggi verrà pubblicata una novità, una nuova feature riguardo questo smartphone. La prima novità che oggi ci è stata portata, come avrete capito, è abbastanza ovvia: la presenza del modulo 5G. E’ una cosa che già si sapeva in quanto scontata, ma ora è ufficiale. Da domani arriveranno altre info preziose ma noi sappiamo già quali sono.

calendario features mix alpha

Questo calendario, proveniente dalle nostre fonti, mostra come il giorno 17, ovvero domani, verrà annunciata la capienza della batteria a bordo che sarà da ben 4500 mAh pari al Redmi Note 8 Pro. Voi direte “Potrebbe essere quella del Mi 9 Pro 5G” e invece no, perché come vi abbiamo detto la scorsa settimana e come annunciato sul TENAA, quest’ultimo monterà una batteria da 4000 mAh. Il giorno seguente poi, il 18 settembre, sarà annunciata la tecnologia di ricarica senza fili sul Mix, ovvero la Mi Charge Turbo. Ma cosa ancora più interessante è quello che succederà nei due giorni seguenti: rispettivamente il 19 e il 20 “verremo a sapere” che la potenza di ricarica via cavo ammonterà a ben 50W e che sarà supportata sul reparto fotografico (previsti 108 megapixel per la fotocamera principale) la stabilizzazione ottica: quest’ultima feature è tanto attesa dagli utenti Xiaomi e finalmente sarà disponibile su questo modello. Speriamo che in futuro venga implementata anche sugli altri.

Ma pensavate che fosse finita? E invece no perché ora tocca alla MIUI 11! Ricordate quando vi avevamo detto che il 24 settembre sarebbe stato annunciata o lei o lo style-smartphone? Ebbene, verrà annunciata anche lei a quanto pare. A dircelo sono i post, tra cui quello del canale ufficiale Weibo di Xiaomi che vi mettiamo di seguito.

post xiaomi teaser

Insomma, questa volta il nostro amato brand ha deciso davvero di stupirci. A partire dalla nuova versione migliorata e potenziata del Mi 9 con tecnologia 5G per arrivare allo smartphone del futuro, come pubblicizzato dall’azienda, Mi Mix α. Non ci resta che tenere duro un’altra settimana o poco più e sapremo in via definitiva prezzo, caratteristiche estetiche e configurazione dei due smartphones tanto attesi.

Fonte 1, fonte 2

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
4 anni fa

Ottimo lavoro ragazzi!
Ma non c’è un errore nell’articolo? La batteria del Redmi K20 Pro è di 4000 mAh e non 4500, o sbaglio io (magari 🙂

XiaomiToday.it
Logo