T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale il supporto alla TWRP anche per Xiaomi Mi Note 10, Mi MIX 3 5G e Mi Pad 4 / 4 Plus

Se si parla di modding non si può non citare Team Win Recovery Project, o TWRP in breve, il software di recovery personalizzato più popolare progettato per dispositivi Android. Le sue potenzialità sono immense e spaziano dall’esecuzione e/o ripristino di backup di dati alla modifica di dati protetti, così come il flash di file zip che a loro volta contengono firmware o app modificate e molto altro. TWRP è disponibile per numerosi dispositivi ed il supporto continua a crescere quotidianamente, come per i collaudati Xiaomi Mi Note 10 e Mi Mix 3 in versione 5G.

twrp

Dettaglio Xiaomi Mi Mix 3 5G

Sicuramente, per gli appassionati e non del brand di Lei Jun, Xiaomi Mi Note 10 non ha bisogno di presentazioni visto il forte impegno che il marketing ha messo per questo dispositivo, tanto da portarlo sulle pubblicità delle principali emittenti televisive, ma ad ogni modo ricordiamo che per la compagnia cinese questo terminale ha rappresentato un vero salto qualitativo in termini di prestazioni fotografiche, forte di un sensore principale da ben 108 MP, a cui si accompagnano altri 4 sensori, di cui un teleobiettivo da 12 MP, un grandangolo da 20 MP, un modulo macro ed uno dedicato alla raccolta dati per la profondità di campo.

twrp

Di diversa storia invece lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, uno smartphone quasi di nicchia, uno dei primi terminali con nuova tecnologia ma che purtroppo sembra essere stato abbandonato a sè stesso. Manca la nuova interfaccia MIUI 11, patch ferme ad ottobre etc.. ma con l’avvento ufficiale della TWRP (finora disponibile in via unofficial grazie ad uno sviluppatore del team XDA) le cose potrebbero cambiare, non tanto dal punto di vista del supporto ufficiale ma per il fatto che potremmo vedere spuntare nuove Custom ROM, atte a migliorare le prestazioni (già ottime) di questo terminale e soprattutto un upgrade alla major releaase software del robottino verde, Android 10 visto che in via ufficiale siamo fermi ancora a Pie.

twrp

Anche i tablet del brand, Xiaomi Mi Pad 4 e Mi Pad 4 Plus sono ancora fermi alla MIUI 10 e l’unico modo per beneficiare dell’ultima versione dell’OS del robottino verde è utilizzare appunto il modding. Quindi anche per lui si apre una speranza in tal senso grazie al rilascio ufficiale della recovery TWRP.

Ufficiale il supporto alla TWRP anche per Xiaomi Mi Note 10, Mi MIX 3 5G e Mi Pad 4 / 4 Plus

Detto ciò e fatte le dovute presentazioni, ricordiamo che prima di procedere con eventuale flash di Custom ROM nonchè della TWRP stessa, è bene agire con prudenza, provvedere ad una copia di backup dei propri dati e soprattutto cimentarvi in determinate operazioni solo se utenti esperti e consapevoli.  Tenetelo bene a mente se volete installare TWRP a bordo di Xiaomi Mi Note 10, Mi Mix 3 5G e Mi Pad 4 / 4 Plus. Ma sicuramente se siete degli amanti del brand, corrisponderete senz’altro a tale identificazione, quindi non vi resta che procedere al download tramite i pulsanti di download qui in basso. Buon modding a tutti quanti voi! #xiaomici!!

TWRP Xiaomi Mi Note 10

TWRP Xiaomi Mi Mix 3 5G

TWRP Xiaomi Mi Pad 4 / 4 Plus

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
309,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo