T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TWRP ufficiale finalmente disponibile per Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S

Perché siete innamorati di Andoid? Molti risponderanno “perché è falice da capire e carico di funzionalità” ma altri, i più smanettoni, risponderanno sicuramente con una sola parola, ovvero “modding“. E infatti una delle caratteristiche più belle dell’ambiente Android, e in particolare dei dispositivi Xiaomi, è il fatto che si leghino benissimo con quello del modding permettendo in tal modo agli utenti di personalizzare il sistema del proprio smartphone. TWRP è quella recovery utilizzata nel mondo del modding per installare ROM personalizzate e il team che ci lavora su ha rilasciato recentemente la recovery ufficiale per Mi 8 e Mi Mix 2S.

TWRP ufficiale finalmente disponibile per Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S

Da adesso quindi questi due devices di casa Xiaomi, uno dedicato al design e uno alle prestazioni, saranno soggetti al modding più entremo e rese ancora più belli proprio per questo.

Le modalità sono sempre le solite: qualora abbiate ottenuto i permessi di root sul vostro dispositivo in questione, potete procedere tramite l’applicazione ufficiale che potete scaricare dal Play Store. Se invece non siete in possesso dei permessi di root su Mi 8 e Mi Mix 2S allora potete procedere ugualmente all’installazione della recovery seguendo questi passaggi:

  • Avere il bootloader sbloccato;
  • Abilitare innanzitutto le opzioni sviluppatore clikkando per sette volte consecutive su “Versione MIUI” in Impostazioni > Info sistema;
  • Scaricare la recovery del dispositivo: Mi 8 o Mi Mix 2S;
  • Fare il download e installare i drivers ADB/fastboot che potete trovare qui;
  • Dopo aver scaricato e installato i driver sul  dispositivo, scaricare la recovery rinominandola twrp.img e copiarla nella cartella ADB;
  • Abilitare il debug USB andando su Opzioni aggiuntive > Opzioni sviluppatore;
  • Collegare lo smartphone al PC, entrare nella cartella ADB (sempre da PC) e aprire il prompt dei comandi;
  • Digitare sul prompt dei comandi: “adb devices” – “adb reboot bootloader” – “fastboot devices”;
  • Infine digitare “fastboot flash recovery twrp.img” per flashare la TWRP.

Xiaomi Mi Mix 2S Dual SIM 128 GB 6 GB RAM Black
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo