T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come installare TWRP Recovery (Unofficial) su Mi Mix 2 senza root

Xiaomi Mi Mix 2 (Chiron) ha necessità di presentazioni? Non proprio, né tanto meno la TWRP Recovery che da molto tempo ormai è considerata leader nell’ambito custom recovery per gli smartphone Android.

Per chi è un veterano del modding, ricorderà le vecchie recovery testuali nelle quali ci si muoveva con i tasti volume, bene con l’avvento della TWRP tutte le operazioni possono essere effettuate utilizzando il touch screen.
Dalla recovery parte tutto il mondo del modding, infatti, grazie ad essa sarà possibile flashare (installare) ogni tipo di firmware compatibile con il nostro dispositivo con estrema facilità.
Ma l’installazione di firmware non è la sola possibilità che ci offre, infatti sarà possibile flashare qualsiasi tipo di personalizzazione, come Kernel alternativi e MOD per la ROM installata.

Vuoi attivare le gesture sul display del tuo Xiaomi? Ecco la soluzione!

Bene, partiamo subito! Ricordiamo a tutti coloro che vogliono eseguire questa guida che i permessi di root non sono necessari!

twrp recovery mi mix 2

 

*Questo tutorial è esclusivamente per Xiaomi Mi Mix 2 (Chiron)! Attenzione, non testare questa guida su un altro dispositivo, potresti rischiare un brick!
Inoltre, ricordiamo che il team di Xiaomitoday è esente da eventuali danni, licenziamenti, terminali esplosi, guerre termonucleari e molto altro… 🙂

Requisiti per installare la TWRP recovery (Unofficial)

  • Computer;
  • Driver Fastboot;
  • Bootloader sbloccato; (GUIDA)
  • TWRP file.

1

Scaricare la recovery TWRP cliccando sul pulsante qui in basso (si consiglia di utilizzare Google Chrome) e successivamente cliccare sul tasto download in alto a destra

DOWNLOAD FILE TWRP

2

Riavviare il device in modalità FASTBOOT (mentre il terminale è spento premere il tasto home + bottone per diminuire il volume).

3

Collegare, attraverso un cavo, il vostro dispositivo al PC

4

Ora estraete il file zip della TWRP che avete scaricato precedentemente in una nuova cartella, ed eseguite il file “Flash.bat”

twrp recovery mi mix 2

All’apertura del file “Flash.bat” vi troverete una schermata di questo tipo.

5

A questo punto cliccate su un qualsiasi pulsante della tastiera per proseguire

6

Ottimo! Il telefono si avvierà automaticamente nella recovery TWRP.

7

Complimenti! Hai flashato (installato) correttamente la custom recovery sul tuo Xiaomi Mi Mix 2!

twrp recovery mi mix 2

Recovery TWRP (Unofficial) su Xiaomi Mi Mix 2!

Come già detto in precedenza, questa guida è stata creata appositamente per lo Xiaomi Mi Mix 2, quindi se si prova ad utilizzarla su altri device potreste ottenere numerosi bug ed instabilità di sistema. Spero che la guida sia utile a tutti coloro che hanno la passione di smanettare, provando e testando custom rom con l’obiettivo di dare un tocco di particolarità al proprio device.

[FONTE]

Kevin Nicola Crisanti
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gnako
Gnako
5 anni fa

ATTENZIONE (anche come info per xiaomitoday) Ho fatto la procedura. Mi ha fatto mettere un codice per entrare nella recovery (quello con i pin), che qui non c’è scritto. Al riavvio il cellulare era in inglese e mi faceva mettere il codice anche qui (NON il MIO che avevo prima; mi dava codice errato). Non itallatelo, almeno prima di fare il backup su HardDisk perchè molto probabilmente dovrete fare un bel full wipe. (Oltre a questo, dopo aver avviato il telefono, la twrp sparisce e torna quella stock, ma credo sia un problema del mio cellulare perchè me lo fa… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo