T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TWRP ora ufficiale anche per Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro

Il motivo per cui Xiaomi è diventata popolare è principalmente dovuto al fatto che l’azienda produce smartphone relativamente economici in grado però di offrire qualità e specifiche non necessariamente di basso livello. Xiaomi ha trovato il suo equilibrio nel mettere a disposizione dispositivi convenienti dotati di hardware in grado di competere con modelli di fascia superiore e molti utenti stanno scoprendo questa verità facendo dei veri affari nell’acquisto di terminali dell’OEM cinese. Il tutto ora è altrettanto valido per il nuovo brand Redmi.

TWRP ora ufficiale anche per Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro

mi 9t

Per questo non sorprende che il Team Win Recovery Project, o semplicemente TWRP, stia supportando sempre più dispositivi Xiaomi in via ufficiale ed ora anche Redmi. TWRP d’altronde è la recovery personalizzata più utilizzata nel mondo del modding Android, permettendo di installare ROM e mod varie per personalizzare in modo estremo il proprio smartphone. La recovery TWRP, grazie ad un’interfaccia touch ed un modo davvero intuitivo per l’utilizzo, negli ultimi anni ha preso il sopravvento sulla più celebre ClockworkMod la quale ormai sembra appartenere al passato.

Leggi anche: Xiaomi Mi 9T messo a nudo nel teardown ufficiale

Pertanto la popolarità di Redmi con i suoi smartphone entry level ha portato l’interesse del team TWRP che dopo aver reso disponibile la propria recovery in via ufficiale per tanti modelli prodotti dalla madre Xiaomi, ora si dedica anche a Redmi K20 e K20 Pro alias Xiaomi Mi 9 e Mi 9T Pro (per il mercato europeo). Per chi non lo sapesse infatti i due device targati Redmi sono gli stessi dispositivi brandizzati Xiaomi  fatta eccezione per la ROM, di tipo Global su quest’ultimi e quindi ufficiali per il mercato italiano.

Beh magari qualcuno preferisce avere la qualità di Xiaomi / Redmi solo nell’hardware e nel design ma non nel software e quindi preferirebbe rinunciare alle funzione offerte dalla MIUI magari adottando una ROM con esperienza utente più simile a quella di Android Stock (anche se l’azienda, con i suoi limiti, propone appositamente le sue versioni di Android One). Beh se sei tra quelli ora puoi smanettare quanto vuoi grazie al rilascio delle TWRP ed installare una ROM Custom magari su base AOSP. Buon modding a tutti.

DOWNLOAD TWRP XIAOMI MI 9T / REDMI K20

DOWNLOAD TWRP XIAOMI MI 9T PRO / REDMI K20 PRO

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kevin Mura
Kevin Mura
4 anni fa

Funziona con l’ultimo aggiornamento ? 11.0.4

XiaomiToday.it
Logo